Antonio Potenza - Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy

 

Antonio Potenza

 


80100 Napoli (Napoli)

Telefono: - Fax:

E-mail:

 

Antonio Potenza, nato a Napoli nel 1986, ho frequentato l'Istituto Alberghiero I.P.S.A.R Rossini. Grazie alla fiducia dello Chef Barile e alla mia caparbietà ho iniziato a lavorare nello stesso periodo in ristoranti rinomati per la loro tipica cucina campana classica e rivisitata.
Nell'estate del 2010, ho lavorato presso il Bagno Elena in Posillipo, locale di fama in Campania che vanta circa due secoli di storia. In questa fase del mio percorso ho avuto l'onore di incontrare lo Chef Nicola Miele, responsabile e docente delle scuole del Gambero Rosso di Napoli, e da qui è iniziata la collaborazione come tutor con il Gambero Rosso. Tramite questa esperienza ho avuto la possibilità di confrontarmi e conoscere le tecniche di svariati chef stellati, in un percorso di continua crescita ed arricchimento personale.
Nel Gennaio 2013, stage in Bahrain in collaborazione con il "Faro di Capo D'Orso"; nell'estate del 2013 ho arricchito il mio curriculum lavorando come sous chef presso "Il Faro di Capo D'Orso Eventi". Continuo tutt'oggi il mio percorso come tutor presso il Gambero Rosso Napoli.