Enzo "La Marenna" Criscuolo - Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy

 

Enzo "La Marenna" Criscuolo

 


Ginevra (Svizzera)

Telefono: - Fax:

E-mail:

 

Enzo Criscuolo, un napoletano che vive a Ginevra, Svizzera, da 30 anni, divorato da sempre dalla passione per la musica, l'informatica e la cucina. Da buon napoletano, amo la pizza, ho incominciato a cucinarla appena lontano da Napoli, non soddisfatto delle versioni straniere troppo stravaganti. Dopo 30 anni riesco a fare una pizza con diverse tecniche e riesco sempre a fare qualcosa di mangiabile.
Amante della buona cucina di tutto il mondo, ad un certo punto della mia vita ho avuto bisogno di consolidare la mia identità anche attraverso il gusto, ho allora quindi chiesto a mia madre le ricette dei piatti della cucina napoletana che più mi mancavano e ho cominciato a provare a cucinarli, quello è stato il punto di partenza della mia passione per la cucina.
Adesso cucino quasi ogni giorno e cerco anche di creare delle ricette personali, la mia pagina facebook Enzo La Marenna è uno pseudo-blog, dove mi racconto attraverso le foto e le ricette di piatti ispirati dalle ricette napoletane, italiane, ma anche francesi, spagnole, etc.
Per me cucinare è facile, non bisogna per forza creare dei capolavori tutti i giorni, basta avere buoni prodotti e rispetto per essi, ed il risultato sarà quasi sempre il sorriso interiore ed esteriore. Da quando cucino ho scoperto che cucinare è per me anche un modo di avere un pò più di controllo sulla mia vita, dopotutto siamo quello che mangiamo.