Giuseppe Ruotolo - Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy

 

Giuseppe Ruotolo

 


80100 Napoli (Napoli)

Telefono: - Fax:

E-mail:

 

Giuseppe Ruotolo è un giovane chef napoletano, il quale, non da poco, è presente sulla scena gastronomica campana. Il suo debutto come chef avviene presso il ristorante Marina Grande di Amalfi, ma alle spalle ha varie esperienze e soprattutto un eccellente papà gastronomico, lo chef Enrico Cosentino, il quale lo ha spesso guidato nelle sue scelte. Da Amalfi a Roma, e qui lo star-up di Nanà vini e cucina nei pressi dellA Fontana di Trevi. Partecipa ad una mini gara tra 10 cuochi a "La prova del cuoco", dove risulta vincitore ed entra così di diritto a far parte del cast per le 3 edizioni successive. Nel 2007 inaugura a Roma "Ziro" e in questo periodo nasce un insolito formato di pasta "L'Accartocciato". Nel 2009 si mette in proprio e con un socio decide di aprire un piccolo locale a Cava de Tirreni "L'Accartocciato".
Dal 2010 al 2012 excecutive chef del ristorante Yacht club di Marina di Stabia. Nel gennaio 2013 parte per Londra dove ha avuto il piacere di collaborare con Gordon Ramsey in uno dei suoi ristoranti quello di Hatrhon aereoporto (Gordon Ramsey Plane food) poi si è spostato nel cuore di Londra dove ha collaborato con Arkady Novikov per Rextail restaurant. Ha anche avuto una consulenza per la standardizazione delle ricette tradizionali con Made Italy group, una compagnia di 13 ristoranti e pizzeria nel cuore di Londra, infine adesso lavora come chef privato in europa per una famiglia segreta e collabora con Villa Silvana a Sorrento e per le scuole di cucina ed eventi con la Citta del gusto di Napoli.
In breve cucina per il piacere di far provare piacere; il suo lavoro è la sua passione. I suoi hobby l'intaglio, lo zucchero e le torte...