Michele Leo - Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy

 

Michele Leo

 


80035 Nola (Napoli)

Telefono: - Fax:

E-mail:

 

Nato a Napoli il 3 maggio 1968.
La sua carriera lavorativa inizia in un settore totalmente differente dalla pizzeria: lavora per 13 anni in ambito informatico, ma la passione per la cucina è sempre in agguato.
Frequenta il corso di Professione Cuoco presso la Città del gusto di Roma. Qui avviene l'incontro che modifica la sua vita lavorativa: Gabriele Bonci, il docente di panificazione e pizza in teglia, gli consente di trasferire la passione per la cucina alla pizzeria.
Da quel giorno la vita cambia! Viene letteralmente "adottato" da Bonci sia nella sua pizzeria romana "Pizzarium" che come destinatario della sua passione e arte.
La crescita professionale avviene con l'apertura di un proprio locale a Piazza Municipio a Napoli, dove è preso dalla gestione dell'intera pizzeria. È qui fino al 2007 quando approda alla Città del gusto Napoli, dove tuttora si occupa della Pizzeria.
Le pizze sono caratterizzate da lunghe lievitazioni (minimo 24h), alta idratazione, stagionalità degli ingredienti e enorme attenzione alle materie prime. Le sperimentazioni sono all'ordine del giorno, ma l'attenzione è sempre rivolta al cliente.