La società Paul-Bricius & Co. nasce nel 2004 a Vittoria in provincia di Ragusa, come microbirrificio artigianale con l'obiettivo di portare sul mercato una birra dal gusto più raffinato e naturale.
La birra Paul Bricius infatti nasce da materie prime coltivate direttamente dall'azienda che pertanto ne garantisce l'assenza di micotossine.
E' proprio dalla coltivazione in proprio dell'orzo distico che inizia a prendere forma il gusto più raffinato delle birre Paul Bricius.
Il gusto puro e ricercato della birra Paul Bricius si ottiene attraverso processi produttivi speciali, non standard, che consentono di scremare il prodotto eliminando le proteine in eccesso che gli avrebbero conferito un gusto più ordinario.
Per la produzione la struttura dispone del tino «open space» che consente di ottenere un prodotto più raffinato, unico nel suo genere, dalla shelf life più lunga che permette al mastro birraio di esprimere al meglio il suo estro e la sua fantasia.
Tutte le fasi del processo produttivo sono realizzate in Italia.
La struttura produttiva dispone anche di impianti automatici di ultima generazione per velocizzare e standardizzare la fase dell'imbottigliamento in modo da poter offrire il massimo della precisione e della cura estetica delle proprie bottiglie. Grazie alle continue e costanti analisi sul prodotto finito, l'azienda riesce a garantire l'assenza di infezioni batteriche e di micotossine sul prodotto finito.
Il birrificio Paul-Bricius produce una gamma di prodotti per tutte le esigenze del settore HORECA e della DISTRIBUZIONE, in particolare la fornitura di birra artigianale in formato da 33 cl. e da 75 cl. I prodotti a catalogo sono articolati in 7 tipologie, ogni birra è stata creata per essere degustata in diverse occasioni.
Le birre si suddividono in due linee: la linea classica e la linea speciale che comprende prodotti più innovativi.