ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
La mia carriera inizia nel 1996 in Toscana vicino Montalcino dove gestivamo un albergo ristorante. Nel 2000 ritornati a Napoli abbiamo iniziato l'esperienza del ristorante Napoli Mia. Già dopo un anno dall'apertura sono stata a New York nel Hotel San Domenico di Tony May con la cucina napoletana di tradizione.
Negli anni successivi ho ricevuto due premi dell'Accademia Italiana della Cucina sia come emergente premio "Nello Oliviero" e come miglior ristorante napoletano premio "Jeanne Carole Francesconi"; ho preso parte al primo premio "bancarella della cucina" a Pontremoli e ho cucinato nelle cucine del Senato, nel Dicembre del 2007 come unica a cucinare in quelle cucine. Dal 2011 ci siamo trasferiti alla Riviera di Chiaia 269 Napoli. Ho vinto quest'anno il premio come miglior ricetta con la mozzarella di bufala D.O.P con il piatto "Un idea di fresella" premiata dallo chef Gennaro Esposito della Torre del Saracino. Sono autodidatta e il mio ristorante è inserito nelle migliori guide Nazionali e Internazionali.
sono presenti 2 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 2 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 20-08-2016 alle ore 06:56:04
[b]Gazpacho:[/b]
Frullare tutti gli ingredienti con un frullatore ad immersione. E lasciarlo riposare in frigo per almeno un'ora.
[b]Capesante crude:[/b]
tagliare le capesante a fette sottili e marinarle con olio, sale, pepe di sechuann. Cuocere le capesante in burro chiarificato ed aromatizzat...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...