ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Mi chiamo Antonio Danise ho 29 anni e sono nato a Napoli, ho frequentato l'istituto alberghiero "Luigi De Medici" di Ottaviano dove mi sono diplomato con il massimo dei voti nel 2003. Ho avuto la fortuna di avere i primi approcci con questa professione iniziando a lavorare al ristorante "Quattro passi" due stelle Michelin a Massalubrenese. quest'ultima ha rappresentato per me la mia prima vera scuola di cucina, successivamente mi sono trasferito in Svizzera francese per approfondire un'altra delle mie passioni la pasticceria. In seguito ho continuato a collaborare con altri ristoranti stellati della Campania, fino al 2004 quando mi sono trasferito a Vigevano in provincia di Pavia dove ho iniziato a svolgere l'attività di docente di cucina. Nel 2010 ho partecipato ai Mondiali di Cucina di Lussemburgo dove ho ottenuto la medaglia di bronzo, nel 2009 ho ottenuto la medaglia d'oro assoluta nel concorso "Cuoco dell'anno" ad Erba vicino Como. Sempre nel 2010 ho ottenuto la medaglia d'argento ai Campionati italiani di Marina di Carrara. Ho partecipato alla finale italiana del 43° premio Tattinger. Attualmente oltre a svolgere l'attività di tecniche di cucina avanzate presso il politecnico del commercio e del turismo di Milano sono socio titolare dell'Azienda di Catering Artintavola di Pavia che si occupa di organizzazione di eventi.
sono presenti 2 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 2 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 14-05-2016 alle ore 09:54:41
Parare il filettino di maiale eliminando i nervi e le eventuali parti di grasso in eccesso, aprirlo e farcirlo con gli asparagi precedentemente sbollentati ed uno strato di frittata classica preparata con le uova a disposizione.
Avvolgere il filetto di maiale all'interno delle fettine di prosciutt...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...