ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Antonio Potenza, nato a Napoli nel 1986, ho frequentato l'Istituto Alberghiero I.P.S.A.R Rossini. Grazie alla fiducia dello Chef Barile e alla mia caparbietà ho iniziato a lavorare nello stesso periodo in ristoranti rinomati per la loro tipica cucina campana classica e rivisitata.
Nell'estate del 2010, ho lavorato presso il Bagno Elena in Posillipo, locale di fama in Campania che vanta circa due secoli di storia. In questa fase del mio percorso ho avuto l'onore di incontrare lo Chef Nicola Miele, responsabile e docente delle scuole del Gambero Rosso di Napoli, e da qui è iniziata la collaborazione come tutor con il Gambero Rosso. Tramite questa esperienza ho avuto la possibilità di confrontarmi e conoscere le tecniche di svariati chef stellati, in un percorso di continua crescita ed arricchimento personale.
Nel Gennaio 2013, stage in Bahrain in collaborazione con il "Faro di Capo D'Orso"; nell'estate del 2013 ho arricchito il mio curriculum lavorando come sous chef presso "Il Faro di Capo D'Orso Eventi". Continuo tutt'oggi il mio percorso come tutor presso il Gambero Rosso Napoli.
sono presenti 4 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 4 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 29-11-2018 alle ore 11:25:49
In un contenitore di acciaio aggiungere maizena e farina, aiutandosi con una frusta mescolare e versare poco alla volta l'acqua frizzante, ottenendo un composto omogeneo. Successivamente coprire e mettere in frigo.
In un tegame...
Ricetta inserita il giorno 04-05-2017 alle ore 08:52:44
Con l'aiuto di una planetaria versiamo al suointerno la farina e iniziamo a far girare lentamente, aggiungendo le uova poco per volta. Pronto l'impasto lasciamolo riposare per qualche minuto.
Nel frattempo laviamo e peliamo le patate e tagliamole a cubetti. Tritiamo la cipolla e l'aglio e da parte...
Ricetta inserita il giorno 31-08-2016 alle ore 10:04:44
Versare in un tegame l'acqua, l'olio e il sale e portare a bollore, inserire d'un colpo la farina e con l'aiuto di una frusta girare energicamente in modo da non far formare grumi; lasciare raffreddare in un recipiente d'acciaio.
Mentre raffredda l'impasto, tritare la mozzarella a farla scolare in...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...