ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Sono nato e cresciuto nei ritmi delle stagioni estive, al confine tra la Romagna e le Marche, imparando le delizie tradizionali, create da un connubio di sapori e odori che si miscelano tra mare ed entroterra.
Educato ed indirizzato dai migliori chef stellati e non, delle zone limitrofe, mi sono trovato sulla mia strada, guidato dalla mia passione, già ad una giovane età.
Con pacchetto di esperienze già sufficienti, tanta ambizione e voglia di migliorarmi sempre e comunque, sono partito, destinazione Australia.
Li , ho trovato la mia strada verso il successo, e come in tutte le cucine, riadattandomi a nuovi metodi e nuove tecniche, passo dopo passo, ho iniziato con il tempo a creare il mio stile di cucina, dato dalla conoscenza dei sapori e odori comunque legati alle mie origini, ma riadattata e reinventata per un pubblico diverso, che come in tutto il mondo però riconosce la storia e le tradizioni italiane, rispettandole ed apprezzandole.
sono presenti 2 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 2 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 22-08-2017 alle ore 16:58:15
[b]Per il semifreddo:[/b]
Montare i tuorli, in una planetaria, unendovi i 150 g di zucchero, a velocita media per 15 minuti.
A parte portare i 100 g di zucchero e i 50 g di glucosio ad una temperatura di 121° C e versare a filo nei tuorli che stanno montando, abbassate la velocita per far si che ...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...