La Bacheca di LES CRETES - Spaghettitaliani - la piattaforma dedicata al Made in Italy
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.



La Bacheca del Blog di:
LES CRETES




 

LES CRETES

Località Villetos, 50
11010 - Aymavilles (Aosta)

questo Blog - attivo dal 12/10/2010 - è stato visto 64.577 volte

 

  Admin Blog  

 

Bacheca

 

L''azienda Les Crêtes della famiglia Charrère gestisce in Aymavilles Valle d''Aosta 25 ha di vigneto situati in una zona di montagna: terreni morenici sabbiosi, giaciture in forte pendenza, alte densità di impianto (8/10.000 piedi/ha), biodiversità del territorio.
La produzione annua è di 230.000 bottiglie e varia dai ceppi autoctoni (Petit Rouge, Fumin, Petite Arvine, Cornalin, Mayolet, Prëmetta) agli internazionali (Pinot Noir, Chardonnay, Syrah).
Il comparto di vigneti più esteso si sviluppa nella zona "Les Crêtes" di Aymavilles, dove la panoramica collina del Côteau la Tour offre la sua torre medievale, oggi simbolo dell''azienda.
I vini della Les Cretes freschi, minerali, eleganti esprimono pienamente il territorio di montagna.
La cantina ad 1 km da uscita Aosta ovest su autostrada A5 è dotata di sala degustazione e ampio parcheggio. Degustazioni e visite su prenotazione.

 

GALLERIA FOTOGRAFICA

 

non sono ancora presenti fotografie

Pacchetto Ristorazione

offerta lancio

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business