ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Diplomato Alberghiero, da studente il fine settimana andavo a lavorare nel ristorante del mio insegnante.
Appena diplomato inizio la mia "gavetta" tra ristoranti, bettole e alberghi di vario genere, incontro maestri importanti che mi fanno conoscere l'Umiltà nel lavoro e non solo, e da quel momento una passione sfrenata per la cucina, gli alimenti, la storia, le culture, popoli.
Inizio anche a confrontarmi con molti colleghi e mettermi in gioco non solo quotidianamente in cucina, ma anche partecipando a manifestazioni e concorsi etc...
sono presenti 3 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 3 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 21-01-2018 alle ore 19:24:59
Preparate la classica pate a bombe, portando acqua e zucchero alla temperatura di 121°C, intanto montate anche i tuorli.
Quando lo sciroppo a raggiunto la temperatura, versatelo lentamente sui tuorli e continuate a montare fino a quasi raffreddamento.
Unite la colla di pesce ammollata in acqua fr...
Ricetta inserita il giorno 17-09-2016 alle ore 08:15:11
Lavare bene le verdure, pulire togliendo il filo sula parte esterna della foglia, e sbollentare per 4 minuti, quindi abbattere di temperatura, o mettere in congelatore fino a completo congelamento. Eviscerare il pesce, quindi filettarlo, e spinarlo; con le lische preparare un fumetto.
Nel frattemp...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...