ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Nato a Putignano, in Puglia, il suo amore per la cucina germoglia fin dall'infanzia grazie agli insegnamenti della madre. 'Anche la mia filosofia è semplice e nelle mie creazioni incorporo talenti e conoscenze gastronomiche in un mix di innovazione e tradizione' dice Pino. La sua carriera lavorativa inizia allo Stafford Hotel spostandosi successivamente per l'apertura del Regent Four Seasons Hotel. Ha lavorato, inoltre, con lo Chef Paolo Simeoni per l'inaugurazione del Ristorante The Dining Room, che ha ottenuto numerosi riconoscimenti per la sua cucina italiana creativa e di stile. Tre anni dopo, Lavarra riapre il Toto's Restaurant, tra i ristoranti gourmet più prestigiosi in Knightsbridge. Nel Maggio 1996, la sua carriera lo porta in Asia. Qui Lavarra s'innamora degli aromi e dei prodotti mediterranei, che oggi ben caratterizzano il suo stile. Nel 2001, torna in Italia per lavorare come Executive Chef presso il Ristorante Rossellini a Palazzo Sasso, Ravello, riceverà due stelle michelin (2001 e 2004). Attualmente è ad Hong Kong dove sta vivendo un grande sogno con la sua famiglia.
sono presenti 2 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 2 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 13-10-2016 alle ore 06:05:38
[b]Pasta alla rapa rossa:[/b]
Pulire e tagliare le rape in 4, aggiungere 1 spicchio d'aglio, 1 foglia di lauro ed un rametto di timo, coprire con acqua e cuocere per circa 30 minuti.
Rimuovere le erbe e frullare il tutto.
Versare su di un canovaccio di lino e lasciar dividere l'acqua dalla polp...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...