ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Dal Mare alla tavola.
Lo chef Stefano Marinucci, classe '69, famoso nel mondo per la creatività e l'eleganza delle sue preparazioni, illustra passo dopo passo ricette sfiziose. Basteranno due fuochi e prodotti di qualità per creare piatti gustosi e facili da preparare.
Negli ultimi anni è stato protagonista in diversi programmi televisivi su reti nazionali, come "A Conti Fatti, Buongiorno Benessere, Buono a Sapersi, La Prova del Cuoco" su RAI 1 e del programma "IL Pesce in Tavola" su SKY.
Plurititolato con risultati in ambito internazionale, ha vinto la medaglia d'oro nel 2014 al Campionato del Mondo di cucina World Culinary Cup in Lussemburgo.
Autore di numerosissimi articoli su riviste specializzate e libri del settore.
sono presenti 12 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 12 partendo dall'ultimo inserito
Filmato inserito il giorno 13-04-2021 alle ore 17:30:24
Cuocere il riso con il metodo classico.
Centrifugare il cavolo e utilizzarlo nella cottura del riso, se necessita usare un po' di brodo vegetale.
Cuocere le seppie a bassa temperatura e unirle alla fine. Profumare con la menta, l'olio, il pepe e i datterini.
Filmato inserito il giorno 28-01-2021 alle ore 08:25:06
Sfilettare il salmone avendo cura di togliere tutte le spine e la pelle esterna.
Miscelare gli ingredienti per la marinatura e versarli su ambo le parti, confezionarlo e conservarlo in sottovuoto per almeno 24 ore.
Pulire il cavolo cappuccio e cuocerlo in abbondante acqua non salata. A cottura ult...
Ricetta inserita il giorno 03-12-2020 alle ore 21:28:42
Sfilettare le seppie a striscioline, tostare in padella per circa 5 minuti, aggiungere lo scalogno tagliato finemente, versare un giro di olio evo, il prezzemolo e continuare la cottura sfumando con un buon vino bianco, mescolando di tanto in tanto. Aggiungere, rompendole, le sacchette di nero di se...
Ricetta inserita il giorno 01-04-2016 alle ore 10:03:08
Pulire il pesce, eviscerarli, porzionarli in filetti.
Marinare i coregoni con un emulsione di zenzero, olio e polvere di rughetta.
[b]Salsa di abbinamento:[/b]
Emulsionare il pecorino con un cucchiaio di acqua fredda, scaldarlo a bagno maria per alcuni minuti finche' non si creerà una crema l...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità. Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...