ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Nato a Pompei nel '74, laureato in Dietologia e Dietetica, la sua passione rimane la cucina.Ha frequentato vari corsi specializzandosi in diversi campi gastronomici tra cui la pasticceria, sua grande passione ereditata dal padre Nicola. Ma sono state sicuramente le sue conoscenze fisiologiche, biochimiche e dietetiche a influenzare la sua particolare sensibilità e fantasia per la gastronomia, la sua cucina viene identificata come Dietogastronomia. Tiene moltissimi corsi di cucina salutistica e pasticceria senza glutine. Ha lavorato nei più famosi ristoranti italiani. Si occupa anche di food tasting promoter, chef home e consulenze ristorative. Attualmente insegna Laboratorio di Organizzazione e Gestione dei Servizi della Ristorazione all'IPSSAR di Vico Equense (NA) ed è maestro cioccolatiere della Scuola del Cioccolato Perugina di Napoli.A settembre 2011 è uscito il suo nuovo libro "S.O.S. Chef", E nel 2012 è uscito anche il suo secondo libro "S.O.S. Chef percorsi a tavola". In arrivo anche il suo terzo libro "S.O.S. Pasticcere".
sono presenti 2 messaggi messaggi visualizzati: dal n° 1 al n° 2 partendo dall'ultimo inserito
Ricetta inserita il giorno 22-05-2016 alle ore 09:47:16
Far soffriggere la cipolla tritata con un il burro, aggiungere uno spicchio d'aglio, incorporare la polpa di baccalà in cubetti, bagnare con il vino bianco secco. Far stufare per 10' ed aggiungere la panna fresca, il latte e il tuorlo d'uovo, incorporare le patate tagliate a dadini, terminate la co...
Ti do il mio personale Benvenuto in questo spazio dedicato alla buona tavola. Spero che quanto facciamo e faremo per diffondere la cucina italiana di qualità è, e sarà sempre, di tuo gradimento. Seguici, a breve troverai tantissime novità . Un saluto cordiale. Luigi Farina Presiden...