ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Nato a Milano, ma di famiglia e madre siciliana, Alessandro Dirienzo si è formato in cucina con il padre Chef di origine pugliese ma cresciuto a Milano, dove aquisisce la grande arte culinaria del Nord con influenza Francese, e la madre grande chef locale della cucina siciliana. All'etá di 13 anni visto il potenziale, Alessandro comincia un tour di Scuole alberghiere per formarsi poi all Univerisitá Du Lac nella Citta di Sirmione. All etá di 21 anni decide di conoscere il Mondo, sulle grandi navi da crociera, dove ci rimane per 13 anni, e dove si forma come (Direttore D´Hotel e Chef Executiv). In una dei suoi viaggi per il mondo conosce la moglie e si sposta definitivamente in Brasile dove arriva nel 1997 fino ad oggi. Li apre la sua scuola di Cucina e Hotelleria, dopo aver lavorato come Consulente per gli Hotel e Ristoranti. Oggi il Master Chef Alessandro Dirienzo e conosciutissimo, sia nell'America Latina che in Italia, per la sua battaglia alla preservazione della Cucina italiana nel Mondo. E' presidente di una Associazione di Chef nel Paraná (Brasile), e fá parte di innumerevoli associazione in giro per il mondo, come Ambasciatore, Cavaliere al merito del lavoro, Master Chef e Maestro della Cucina Italiana...