ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Col passare del tempo il Crotto del Sergente si è consolidato come uno dei pochi punti di riferimento della cucina tradizionale di Como, con soddisfazione degli attuali proprietari, i fratelli Anna e Gianni Castiglioni.
Qualche anno fa hanno ristrutturato con passione e buon gusto le vecchie cantine di quella che era un'osteria dei loro antenati risalente al 1880.
Si può cenare in una delle due sale con i vecchi tavoloni in legno sotto un'affascinante volta con mattoni a vista oppure, col bel tempo, in terrazza.
Stipiti e portoncino sono originali, i mattoni a vista danno l'idea del vecchio stabile, grate e pavimento d'epoca sono intatti.
Oggi il Crotto del Sergente è segnalato dalle più importanti guide di cucina come Osterie d'Italia (Slow Food Editore) e offre specialità della terra comasca in tutte le stagioni.