ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Francesco Olianas nasce a Iglesias il 01/10/1956, sin da piccolo manifesta il suo piacere per la cucina, all'età di 16 anni intraprende la sua carriera come autodidatta in un villaggio turistico della Gallura, da li continua varie esperienze in altre strutture delle Costa Smeralda, alberghi e ristoranti, cercando di carpire il più possibile i segreti della cucina, a 19 anni intraprende le sue prima esperienza all'estero, dall'Inghilterra (ristorante San Lorenzo), alla Germania e in Francia, e successivamente in vari ristoranti italiani.
Rientra nella sua isola a 27 anni e decide di aprire una attività propria, iniziando l'attività con una rosticceria, poi un pub sempre ad Iglesias. Dopo 10 anni insieme alla moglie apre il ristorante "Il Gazebo Medioevale" dove tuttora opera con la sua famiglia.