ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
Sono lieto di portare la mia interpretazione della pizza tradizionale rivista ed adattata affinché sia più versatile, più duttile e apra la possibilità di realizzare prodotti sostanzialmente innovativi.
Per il mio impasto utilizzo acqua microfiltrata o, meglio, acqua naturale "Rocchetta BIO", sale integrale, farine dei mulini Quaglia, Agugiaro e Figna o Spadoni, farine con un W medio attorno ai 300, olio di soia, lievito fresco Hirondelle Lesaffre (lievito pluripremiato nella panificazione), lunghi tempi di maturazione dati da una lievitazione a temperature tra i 20 e i 25 gradi per 18/24h
Realizzo una pizza di tipo "alla romana" con cornicione quasi assente e condimento su tutta l'area del disco, al palato la pasta risulta essere friabile al punto che sembra si sciolga in bocca (un po' come avviene con la pasta sfoglia), particolarmente assimilabile e ben digeribile.
Questa è la mia identità, il mio modo di concepire la pizza e che mi permette di creare prodotti come pizze tradizionali, baguettes, calzoni, crackers, piadine ma anche filoncini dolci e pizze dessert che tanto mi appassionano.