ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie.
Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.
×INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.
La storia di Univerde è fortemente legata a quella del territorio in cui è nata: la Riserva Naturale di Torre Guaceto, un paradiso di macchia mediterranea incontaminata, dove si alternano uliveti secolari, terreni dedicati alla coltivazione di ortaggi e cereali e vegetazione bassa nella fascia costiera. La passione per la propria terra, unita agli insegnamenti dei padri, porta a maturazione un'idea: valorizzare le coltivazioni storiche del proprio territorio. Così nasce "Calemone", marchio distintivo dell'olio extravergine d'oliva, ottenuto dagli uliveti monumentali, e la passata di pomodoro fiaschetto di Torre Guaceto, da agricoltura biologica.