In uno dei comuni più alti della Sicilia, più precisamente nel cuore del parco delle Madonie, nasce l'azienda Anatra e Fucá, che da circa trent'anni produce ogni giorno per il comprensorio, e non solo, prodotti di altissima qualità, prima fra tutti la pasta artigianale.
La selezione di molini locali garantisce un'attenta e controllata scelta delle semole, che accoppiata all'acqua che sgorga a 1147 metri sul livello del mare, rendono unica e soprattutto ARTIGIANALE al 100% la pasta Anatra e Fucá.
Realizzata con semole 100% di grano duro siciliano, la loro pasta si presenta come la classica pasta fatta in casa. Acqua fresca del territorio, trafilatura al bronzo ed essicazione a basse temperature, fanno sì che il prodotto mantenga la cottura e abbia una superficie ruvida, ideale a trattenere i condimenti.
La linea integrale è realizzata con semola siciliana 100% integrale varietà "timilia", un grano antico siciliano la cui riscoperta sta regalando grandi soddisfazioni ai palati e alla salute di tutti coloro che hanno avuto il piacere di portare sulla propria tavola questa incredibile pasta.