Spaghettitalliani.com sin dalla sua nascita, nel giugno del 2001, si è caratterizzato per andare sempre alla ricerca del bello e del buono nel settore agro-eno-gastronomico a livello nazionale.
L'8 Aprile 2019 è stata lanciata online la nuovissima versione con l'intento di dare ancora più spazio alle realtà regionali, sia nella presentazione di quanto viene prodotto nella regione, che nel settore ristorazione ed accoglienza.
Questa nuova "veste" di spaghettitaliani.com è divisa in due parti:
1) Piattaforma dedicata a quanto viene prodotto nelle singole Regioni, alla ristorazione e all'accoglienza, dove sono attive delle Vetrine che presentano i prodotti delle Attività o Aziende che hanno aderito al nostro proggetto.
2) Magazine dedicato sia all'agro-eno-gastronomia che ad altre forme d'arte come la musica e il teatro, e allo sport.
Per finire sarà ancora possibile aprire un proprio account, e di conseguenza un proprio Blog personalizzabile e autogestibile, e pubblicare i propri contributi nel Magazine di spaghettitaliani.com, e le proprie ricette nel nostro ricettario, Le Ricette d'Autore, che continua ad essere una delle sezioni più visitate, oltre che lasciare i propri commenti in tutte le pagine dove è prevista tale opzione.
Come sempre, sin dalla sua creazione, tutti i servizi offerti su spaghettitaliani.com sono COMPLETAMENTE GRATUITI.
Nel momento in cui scriviamo, 12 ottobre 2019, sono attivi 2.433 account, si sono registrati 455 chef, sono state inserite 3.933 ricette e 2.638 prodotti.