World Music, sabato 16 ottobre musicisti da cinque continenti si danno appuntamento a Legnano (MI) news inserita su spaghettitaliani da Musica e Teatro - Musica
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Musica e Teatro - Musica



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 14/10/2021

World Music, sabato 16 ottobre musicisti da cinque continenti si danno appuntamento a Legnano (MI)

 

visualizza eventi di Milano


immagine in primo piano


World Music, sabato 16 ottobre musicisti da cinque continenti si danno appuntamento a Legnano (MI)

L'orchestra e il coro Amadeus con la solista ivoriana Diane Olga Ahikoua propongono nella chiesa del SS. Redentore un concerto di musica internazionale promosso dall'associazione Ensemble Amadeus con il supporto della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate


Un'orchestra multiculturale con una solista ivoriana. Sono loro i protagonisti del concerto in programma sabato 16 luglio alle 21 nella chiesa del SS. Redentore a Legnano (via Barbara Melzi 27). Dopo l'avvio nel varesotto e le tappe d Milano, si chiude il World Music Festival, evento finale del progetto europeo MoSaiC - Music for Sound Integration in the Creative sector, cofinanziato dal programma "Creative Europe" dell'Unione Europea.
Organizzato dall'associazione Ensemble Amadeus, capofila del progetto europeo che è stato realizzato con altre tre formazioni musicali internazionali, con il supporto di Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Fondazione Cariplo, Fondazione Ticino Olona e parrocchie SS. Redentore, il concerto avrà come ospite eccezionale la pop singer Diane Olga Ahikoua della Costa d'Avorio. «È l'ultimo tassello di un percorso che ci ha visti mettere la musica al centro di una nuova cultura europea», osserva Marco Raimondi, presidente dell'associazione Ensemble Amadeus. «Accanto all'Italia, rappresentata dall'orchestra dell'Accademia Amadeus, sono infatti intervenute formazioni musicali provenienti da Romania, Belgio e Danimarca; tutte ad affermare l'importanza della musica nel favorire l'integrazione di culture e tradizioni diverse, esplorando vari generi musicali».
A Legnano l'Orchestra dell'Accademia Amadeus, composta da musicisti provenienti da cinque continenti (Europa, Asia, Africa, Nordamerica e Sudamerica) e il Coro Sinfonico Amadeus diretti dal maestro Marco Raimondi propongono un concerto con strumenti e musiche dal repertorio internazionale, accompagnato da immagini caratteristiche di ogni nazione. Voce solista Diane Olga Ahikoua, una giovane cantante, in Italia per studio, che eseguirà musiche del mondo in chiave europea con un arrangiamenti sinfonici inediti di Enrico Raimondi.
«Un appuntamento assolutamente unico, come unico è il progetto promosso da Amadeus», commenta il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Roberto Scazzosi. «La musica non è solamente cultura e passione, ma è un importante strumento di integrazione tra i popoli. E come banca locale che vuole far crescere il territorio abbiamo voluto essere al fianco di MoSaIC nel promuovere un'azione che mette al centro i valori di rete e di cooperazione».

Inizio alle 21. Ingresso fino ad esaurimento posti.
Per prenotazioni: https://ensembleamadeus.org/product/legnano_20211016/


 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


 

Galleria fotografica:

 

Word Music a Legnano

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business