Presentazione alla stampa L'altro MANN Depositi in mostra il 30 maggio alle ore 12 presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 28/05/2022

Presentazione alla stampa L'altro MANN Depositi in mostra il 30 maggio alle ore 12 presso il Museo Archeologico Nazionale di Napoli

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Lunedì 30 maggio alle ore 12 sarà presentato alla stampa il progetto espositivo "L'altro MANN. Depositi in mostra".

Nell'allestimento, realizzato nelle sale degli affreschi, si potranno ammirare reperti provenienti dalle città vesuviane: i manufatti, spesso mai visti o poco noti, permetteranno di ricostruire cultura e vita quotidiana alle pendici del vulcano in epoca romana.

L'esposizione, che sarà uno dei punti focali della programmazione estiva del MANN, avrà un ulteriore ampliamento nel prossimo settembre: nella sala del Plastico di Pompei saranno svelati al pubblico le oreficerie, i tessili e i reperti dei commestibili conservati nei depositi del Museo Archeologico Nazionale di Napoli. In vista del raddoppio delle collezioni pompeiane del nostro Istituto, il progetto prevede anche una sezione dedicata alle armi dei Gladiatori.

L'evento di presentazione della mostra sarà anche occasione per fare un punto sul lavoro condotto negli immensi depositi del MANN: non soltanto i celebri sottotetti Sing Sing, ma anche le cosiddette Cavaiole, dove sono conservati i materiali lapidei.

cs

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Presentazione alla stampa L'altro MANN Depositi in mostra il 30 maggio alle ore 12

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business