Camminare tra Ulivi, trulli e Masserie news inserita su spaghettitaliani da Agriturismo e vacanze itineranti in Puglia nel Salento
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
Agriturismo e vacanze itineranti in Puglia nel Salento



Evento (Degustazioni) inserito in archivio il giorno 12/08/2022

Camminare tra Ulivi, trulli e Masserie

 

visualizza eventi di Brindisi


immagine in primo piano

Nel territorio dei trulli e delle Masserie Pugliesi salentine



Camminare circondati dal suggestivo paesaggio degli olivi dei trulli e delle Masserie, che in ogni parte della Puglia e del Salento vestono le nostre colline è l'esperienza inedita e unica, cosi Masseria Cappuccini domenica 14 agosto apre le porte della propria tenuta Settecentesca fortificata e circondata da Ulivi millenari e giganteschi, contorti come fantastiche sculture che il passare dei secoli, ha svuotato all'interno, e per questo adattandosi ai venti, che accarezzano le foglie argentate, e intemperie, assumono forme sempre imprevedibili e stravaganti rendendo il paesaggio variegato e affascinante

Ma soprattutto continuano incredibilmente fino alla morte a dare i frutti e sempre di migliore qualità. La visita alla masseria è un racconto infinito di vita quotidiana attraverso i millenni, l'uliveto il frantoio ipogeo romano medioevale, forse di origine messapica, la torre fortificata la chiesetta,e soprattutto i trulli con i loro coni che si ergono verso il cielo a fare da spartiacque con l'orizzonte e il sole che gioca a nascondino tra i pinnacoli.

La giornata si conclude con la degustazione dei 5 oli della casa, tre di Olive di Ogliarola che raccolte a mano dagli alberi più o meno mature danno oli diversi, più leggeri per i piatti delicati , più fruttati per quelli impegnativi. E due da olive creatine, amaro e piccante.
Da portare a a casa e osare sui piatti più robusti, soprattutto di legumi per continuare a vivere un pò di Puglia e di Salento .

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

-Trulli con piscina alla Masseria Cappuccini in Puglia ad Ostuni nel Salento
Agriturismo Masseria Cappuccini Trulli

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business