Al festival Lucca Comics Games, Norihiro Yagi, autore di ARIADNE IN THE BLUE SKY e CLAYMORE dal 29 ottobre al 1 novembre news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 17/09/2022

Al festival Lucca Comics Games, Norihiro Yagi, autore di ARIADNE IN THE BLUE SKY e CLAYMORE dal 29 ottobre al 1 novembre

 

visualizza eventi di Lucca


immagine in primo piano

Durante la live Twitch di ieri sera, giovedì 15 settembre, Star Comics e Lucca Comics Games hanno annunciato con grande emozione un importante ospite internazionale che impreziosirà con la sua presenza il programma culturale del festival.

La speranza in una "nuova normalità" - per citare Emanuele Vietina, direttore di Lucca Comics Games - dopo un biennio di chiusure e ristrettezze è sancita dal ritorno dei grandi autori internazionali non solo dall'Occidente, ma anche dal Giappone, riannodando finalmente quel filo con la terra dei manga che si era interrotto nel 2019.
Quest'anno Lucca Comics Games vedrà infatti la prestigiosa partecipazione del maestro Norihiro Yagi, autore dell'appassionante ARIADNE IN THE BLUE SKY e dell'osannato successo dark fantasy CLAYMORE.

Il maestro Yagi sarà a Lucca dal 29 ottobre al 1° novembre e parteciperà a diversi firmacopie. Il programma completo degli eventi aperti al pubblico che lo vedranno coinvolto e le iniziative editoriali attinenti saranno comunicati prossimamente sui siti ufficiali e i canali social di Lucca Comics Games e Star Comics.


Norihiro Yagi è un fumettista giapponese, nato a Okinawa nel 1969.
Nel 1990 vince la trentaduesima edizione degli Akatsuka Award con "Undeadman", ed esordisce nello stesso anno sulla rivista «Monthly Shonen Jump» dell'editore Shueisha.
Nel 1993 si cimenta nella sua prima serializzazione, "Angel Densetsu", pubblicata sulla stessa rivista.
Il grande successo arriva grazie a "Claymore", epica opera dark fantasy che realizza fra il 2001 e il 2014, e che riceve anche un adattamento animato nel 2007.
Nel 2017 si rimette in gioco, e per l'editore Shogakukan realizza "Ariadne In The Blue Sky", serializzata prima sulla rivista «Weekly Shonen Sunday» e da settembre 2022 sull'app manga «Sunday Web Every». L'opera è tuttora in corso.

cs

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Il regista argentino Gaspar No ospite d'onore del festival, protagonista di una masterclass, una retrospettiva completa e omaggiato con il Premio alla Carriera.

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business