Giornate Europee del Patrimonio 24 e 25 settembre al MANN, dalle ore 19 apertura al costo simbolico di 1 euro, e tra le attività in programma il concerto dei Not Just Fella's dedicato all'impegno ambientale news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 21/09/2022

Giornate Europee del Patrimonio 24 e 25 settembre al MANN, dalle ore 19 apertura al costo simbolico di 1 euro, e tra le attività in programma il concerto dei Not Just Fella's dedicato all'impegno ambientale

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

GEP2022: torna l'atteso appuntamento annuale per scoprire i tesori dei nostri musei. Tema dell'edizione di quest'anno è il "Patrimonio culturale sostenibile- Un'eredità per il futuro": un invito a partire dall'arte per promuovere un atteggiamento consapevole di approccio alla natura.

Nell'ambito della tradizionale apertura serale, che sarà in programma sabato 24 settembre dalle ore 19 al costo simbolico di 1 euro, il MANN proporrà il concerto dei Not Just Fella's. La band, composta da Rita Genny (voce), Fabio Mingardi (batteria), Gaetano Severini (basso), Ferdinando Zaccaria (tastiere) e Salvatore Vitale (chitarre), a partire dalle ore 21 proporrà brani di artisti da tempo impegnati nel sociale e nella difesa dell'ambiente: Patty Smith, Anouk e Cold Play, per citarne solo alcuni.

Nel Giardino delle Camelie (ore 19), da non perdere l'omaggio alla nostra città in occasione della presentazione del libro "Piccolo Diario Napoletano. Un viaggio sentimentale" (Edizioni il Papavero) di Paola Tesei: la bellezza del paesaggio e della cultura partenopea sarà ripercorsa tra prose liriche, acquerelli e disegni.

Per le Giornate Europee del Patrimonio, non mancherà il classico itinerario guidato all'evento espositivo di punta del Museo Archeologico Nazionale di Napoli: sabato prossimo (ore 11), da non perdere la visita dedicata all'allestimento "L'altro MANN"con la curatrice Marialucia Giacco. La prenotazione è obbligatoria (via mail: man-na.comunicazione@cultura.gov.it/ telefonica, dalle 9.30 alle 16: tel. 0814422329) e l'appuntamento per iniziare il percorso è al secondo piano, nella sezione Affreschi. Ancora, domenica 25 settembre, nell'ambito delle proposte MANNforbabies, ecco due laboratori musicali pensati per piccolissimi visitatori (ore 10.30: bimbi da 0 a 3 anni; ore 11.30, bimbi dai 3 ai 6 anni): filo conduttore della mattinata sarà il gioco musicale come modalità di avvicinamento all'arte. I percorsi, che avranno prenotazione obbligatoria, (via mail: man-na.comunicazione@cultura.gov.it/ telefonica, dalle 9.30 alle 16: tel. 0814422329), saranno condotti dai musicisti Margareth Ianuario e Daniele Barone e da Elivra Ermann (Nati per la musica- Campania).

Il programma delle #GEP2022 del MANN è curato dai Servizi Educativi del Museo (responsabile: Giovanni Vastano/ staff: Annamaria Di Noia, Miriam Capobianco, Elisa Napolitano, Antonio Sacco, Angela Vocciante).

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

il MANN per MAREtica, al Museo, gioved 8 settembre (ore 12) parte la mostra Il diritto del pi forte, 5 reperti mai visti per raccontare la guerra

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business