Coffee Challenge Napoli news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Degustazioni) inserito in archivio il giorno 30/09/2022

Coffee Challenge Napoli

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

In occasione del 1 ottobre, giornata internazionale del Caffè, riparte la Coffee Challenge, il progetto ideato da Mauro Illiano e Mariafrancesca Natale, fondatori di Napoli Coffee Experience, e da Renato Rocco, direttore de La Buona Tavola Magazine, per valorizzare una delle eccellenze di Napoli, della Campania ma si può dire di tutta Italia: il caffè espresso.
La prima edizione, svoltasi nel 2020, vide protagonista la sola città di Napoli e furono visitate ben 40 caffetterie, quattro per ogni municipalità. Quest'anno si riparte allargando le degustazioni anche a tutta la provincia di Napoli con 100 visite a bar e caffetterie.
Le degustazioni saranno effettuate in anonimato dai tre curatori della Guida, Mauro Illiano, Mariafrancesca Natale e Renato Rocco che si avvarranno anche di un panel di esperti degustatori formati da Napoli Coffee Experience, che effettueranno la valutazione sensoriale compilando un'apposita scheda di valutazione, visibile sul sito www.coffeechallenge.it ed assegneranno un punteggio ai caffè che verrà svelato solo in fase di proclamazione del vincitore.
Quest'anno oltre al caffè espresso verrà valutato anche il cappuccino. Per ciascun assaggio sarà prevista una scheda di valutazione appositamente stilata, utile a definire non solo il profilo sensoriale di ciascun cappuccino ma anche aspetti più tecnici quali montatura della crema, temperatura di servizio,tecniche di versaggio(latte art), ecc.
Per Mauro Illiano e Renato Rocco: "La Coffee Challenge sarà la più grande mappatura di caffetterie e bar di Napoli e provincia mai realizzata e darà finalmente l'opportunità a chi arriva in città di orientarsi tra le migliaia di miscele di caffè proposte. Finalmente il caffè inizia ad avere il riconoscimento che merita e smette di essere solo un'abitudine. Con questa Guida vogliamo regalare ai coffee lover uno strumento gratuito e innovativo, che possa fungere da bussola nella scelta del proprio esercizio commerciale ideale".

CS

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

 Le cialde di caff diventano oggetti di design

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business