Musica e viaggio, termina la rassegna del Valpolicella Film Festival news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 12/11/2022

Musica e viaggio, termina la rassegna del Valpolicella Film Festival

 

visualizza eventi di Verona


immagine in primo piano

Volge al termine la prima edizione del Valpolicella Film Festival (dal 9 al 12 novembre 2022) con la giornata di sabato 12 novembre, serata all'insegna di musica dal vivo e racconti di viaggio: in programma, infatti, alle ore 18:00 a La Coopera un Aperitivo musicale con Giulio Deboni - Do Vago e il suo BNFSHH, un percorso in mezzo a paesaggi sonori, composizioni originali e rumori stratificati con le tradizioni musicali raccolte in viaggio in Iran (ingresso gratuito). A seguire, alle ore 21:00 presso Villa Albertini avrà luogo la cerimonia di chiusura del Festival con la proiezione del film Il cammino per Santiago di Emilio Estevez (ingresso Euro 5).

Più dettagliatamente: alle ore 18:00 lo spazio incontri dell'osteria La Coopera 1945 ospiterà l'aperitivo musicale con il concerto di Giulio Deboni - Do Vago che presenterà il suo album BNFSHH (interpretazione fonetica di un'antica parola persiana), suo personale diario di un viaggio in Iran.
Tra musica e parole il musicista porta con sé gli spettatori in un percorso di paesaggi sonori, composizioni originali e rumori stratificati con le tradizioni musicali di una terra prima sconosciuta al viaggiatore.

Più tardi, alle ore 21:00 a Villa Albertini, in occasione della cerimonia di chiusura del Festival in programma la proiezione del film Il cammino per Santiago di Emilio Estevez (121' / USA, Spagna / 2010).

Tom si reca in Francia in seguito alla morte del figlio, deceduto sui Pirenei durante una tormenta mentre stava percorrendo il Cammino di Santiago. Porta con sé una scatola con le sue ceneri per intraprendere il pellegrinaggio che lui stesso aveva iniziato e per realizzare, in qualche modo, il suo desiderio di raggiungere Santiago. Lungo la via, l'incontro con tre inattesi compagni di strada lo strapperà alla solitudine. E ricorderà le parole del figlio: «La vita è quella che scegliamo di vivere».

Ricordiamo che il Valpolicella Film Festival avrà luogo dal 9 al 12 novembre 2022 a Villa Albertini (Sala Becinema) di Arbizzano, per la direzione artistica di Alessandro Anderloni, e tramite una vasta e accurata rassegna cinematografica andrà a raccontare di cinema, viaggio, esplorazioni e terre lontane.

cs

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

Musica e viaggio, termina la rassegna del Valpolicella Film Festival

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business