A Sala Ichòs dal 31 gennaio al 2 febbraio la Piccola Compagnia della Magnolia presenta lo spettacolo dal titolo Enfant Terribles - Carteggi d'amore eretico, letture a cura di Giorgia Cerruti e Davide Giglio news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 19/01/2020

A Sala Ichòs dal 31 gennaio al 2 febbraio la Piccola Compagnia della Magnolia presenta lo spettacolo dal titolo Enfant Terribles - Carteggi d'amore eretico, letture a cura di Giorgia Cerruti e Davide Giglio

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Con il nuovo anno riprende la stagione teatrale di Sala Ichòs dove ritorna in scena una delle compagnie che già in passato ha presentato i propri lavori nello spazio di San Giovanni a Teduccio, riconfermando un legame di stima e collaborazione.

Dal 31 gennaio al 2 febbraio 2020 vedremo in scena la Piccola Compagnia della Magnolia che tornerà a Sala Ichòs con "ENFANTS TERRIBLES - Carteggi d'amore eretico", reading a cura di Giorgia Cerruti e Davide Giglio.

Enfants Terribles attraversa un carteggio di lettere che Zelda Fitzgerald e Francis Scott Fitzgerald si sono scambiati per oltre vent'anni durante la leggendaria età del jazz americana, quando lei era ricoverata per schizofrenia in manicomio e lui usciva senza sosta da una crisi all'altra di alcolismo. Un'immersione profonda e spietata in una storia d'amore senza limiti, voluttuosa, pericolosa e struggente: lettere d'amore, di suppliche, di lontananze forzate, di egoismi e reciproche offese, di atti di devozione incondizionata. Un reading per voce e musica, con contaminazioni nelle sonorità elettroniche e anarchiche deviazioni verso atmosfere surrealiste. Sulla falsariga di questo reading la compagnia sta creando un ciclo vero e proprio di scambi epistolari tra "enfants terribles" che si sono amati, come Dino Campana e Sibilla Aleramo, Checov e Olga Knipper, Anaïs Nin e Henry James, Virgina Woolf e Vita.



Sala Ichòs

Via Principe di Sannicandro 32/A - San Giovanni a Teduccio (NA)

Fermata metro linea 2: San Giovanni a Teduccio - Barra

Lo spazio è dotato di ampio e gratuito parcheggio.

Info e prenotazioni: 335 765 2524 - 335 7675 152 - 081275945 (dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20 - domenica dalle 10 alle 17)

Orari: venerdì e sabato ore 21; domenica ore 19

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

A Sala Ichòs dal 31 gennaio al 2 febbraio la Piccola Compagnia della Magnolia presenta Enfant Terribles - Carteggi d'amore eretico, reading a cura di Giorgia Cerruti e Davide Giglio.

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business