Mercoledì 22 gennaio, alle ore 18, al Mondadori Bookstore di piazza Vanvitelli a Napoli, presentazione del libro Io Confesso. Prima vita di un gatto europeo (Europa Edizioni) di Maria Rita De Fraia news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Editoria) inserito in archivio il giorno 20/01/2020

Mercoledì 22 gennaio, alle ore 18, al Mondadori Bookstore di piazza Vanvitelli a Napoli, presentazione del libro Io Confesso. Prima vita di un gatto europeo (Europa Edizioni) di Maria Rita De Fraia

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Mercoledì 22 gennaio, alle ore 18, al Mondadori Bookstore di piazza Vanvitelli 10/A, Napoli, presentazione del libro "Io Confesso. Prima vita di un gatto europeo" (Europa Edizioni) di Maria Rita De Fraia. Dialoga con l'autrice la giornalista e autrice Maresa Galli.

Si è raccontato tanto dei gatti, delle loro storie, delle loro caratteristiche. Lo hanno fatto i loro padroni (termine sul quale qualsiasi felino che si rispetti avrebbe molto da ridire), lo hanno fatto gli studiosi, i veterinari, gli animalisti, gli zoologi, gli etologi e un sacco di altri "... ologi". Non pensate che sia il momento di dare la parola ai diretti interessati? Indy, prego, tocca a te. Spiega l'autrice: - "L'idea di essere il ghost writer del mio Indy Jons, mi è venuta vivendo con lui una infinità di situazioni per lo più buffe ed esilaranti in cui solo un gatto può cacciarsi e uscirne con notevole nonchalance. I detrattori di queste bestiole li ritengono infidi, poco amorevoli e ladri, ma chi conosce a fondo un felino sa che mai tutti questi attributi negativi furono più falsi. Indy è estremamente intelligente tanto da fare finta di non esserlo, è sornione e buffone e sembra non amare perché quando si ama veramente non c'è bisogno di dimostrarlo. In questo libro si ride e leggermente, ma solo un poco ci si perde dietro l'addio dei cani e della tartaruga, ma la vita ci scuote col canto degli uccelli che il nostro amico segna come un invito a pranzo nell'epilogo della storia". "Ode al cambiamento culturale, di sensibilità e amore per gli animali che oggi accomuna tutti e fa letteralmente impazzire il mondo del web con gatti che ne fanno di tutti i colori - scrive nella prefazione Maresa Galli - tra i celebri aforismi quello di Sir Harry Swanson sembra davvero perfetto: "non è possibile possedere un gatto; nella migliore delle ipotesi si può essere con loro soci alla pari".


comunicato stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Mercoledì 22 gennaio, alle ore 18, al Mondadori Bookstore di piazza Vanvitelli 10/A, Napoli, presentazione del libro Io Confesso. Prima vita di un gatto europeo (Europa Edizioni) di Maria Rita De Fraia. Dialoga con l'autrice la giornalista e autrice Maresa Galli.

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business