San Valentino all'insegna del grande jazz venerdì 14 febbraio al Moro di Cava dè Tirreni con il quartetto capitanato da Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 10/02/2020

San Valentino all'insegna del grande jazz venerdì 14 febbraio al Moro di Cava dè Tirreni con il quartetto capitanato da Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani

 

visualizza eventi di Salerno


immagine in primo piano

Fabrizio Bosso alla tromba e Rosario Giuliani al sassofono, per un san Valentino di raffinata musicalità. I due straordinari jazzisti saranno in concerto venerdì 14 febbraio al Moro di Cava de' Tirreni a capo di un quartetto completato da Alessio Gurrisi all'organo hammond e Marco Valeri alla batteria(inizio ore 22, info: 3403939561 e publimoro.it).

Rosario Giuliani, sassofonista, nella sua carriera conta con importanti nomi della scena musicale, diretto da Ennio Morricone, Luis Bacalov, Armando Trovaioli, Gianni Ferrio, Nicola Piovani, Ritz Ortolani.Il suo suono e la tecnica sono influenzati da artisti quali John Coltrane, Charlie Parker, anche se il sassofonista, traendo spunto da questi grandi maestri, ha saputo sviluppare uno stile tutto personale, e un timbro assolutamente nuovo. Il grande compositore italiano Gianni Ferrio lo ha definito il "ragazzo millenote", scrivendo le note di copertina dell'album di Rosario Giuliani "Tension", inciso nel 1998 per la Schema Records, tutto dedicato a composizioni per il cinema del maestro e di altri musicisti, riproposti in chiave jazz.

Il suo compagno di palco Fabrizio Bosso, l'alfiere dell'hard bop italiano, è universalmente considerato uno dei migliori trombettisti a livello internazionale grazie al feeling che caratterizza i suoi funambolici assoli, sempre puntuali e ricchi di estro. Se da un fronte si respira aria, appunto, hardpoppista - anche "post" -, dall'altro, quello di Rosario Giuliani, ci sarà pure eclettismo. Una linea di suono multiformata, quella del suo sax alto che conferirà grande musicalità al quartetto che si esibirà sul palco del Moro, per un percorso emotivo, che nasce dall'incontro umano e musicale che ormai dura da più di un ventennio di due straordinari musicisti.

Al Moro andrà in scena un jazz dal carattere universale, i quattro musicisti in scena sapranno costruire atmosfere di ampio respiro, capaci di parlare nel tempo e lasciare ricordi in chi si pone all'ascolto.

comunicato stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessati:


Fabrizio Bosso


Rosario Giuliani


 

Galleria fotografica:

 

San Valentino all'insegna del grande jazz venerdì 14 febbraio al Moro di Cava dè Tirreni con il quartetto capitanato da Fabrizio Bosso e Rosario Giuliani

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business