Dal 7 al 13 maggio 2020 torna a Roma al Cinema Farnese di Campo de Fiori il XIII Festival del Cinema Spagnolo, kermesse itinerante che promuove in tutta Italia il cinema spagnolo e latinoamericano di qualità news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 04/03/2020

Dal 7 al 13 maggio 2020 torna a Roma al Cinema Farnese di Campo de Fiori il XIII Festival del Cinema Spagnolo, kermesse itinerante che promuove in tutta Italia il cinema spagnolo e latinoamericano di qualità

 

visualizza eventi di Roma


immagine in primo piano

Ospite d'onore della 13esima edizione del Festival del Cinema Spagnolo a Roma al cinema Farnese di Campo de Fiori, in programma dal 7 al 13 maggio, sarà l'attrice Emma Suárez, già protagonista assoluta di "Julieta" di Pedro Almodóvar e vincitrice di tre Premi Goya, che presentarà "70 Binladens", thriller ad alto voltaggio di Koldo Serra, anche lui atteso a Roma, regista della fortunata serie Netflix "La Casa di Carta".

Tra i titoli confermati in programma "La hija de un ladrón" di Belén Funes, Premio Goya 2020 come Miglior Opera Prima, nel cast Eduard e Greta Fernández, padre e figlia nel film e nella vita reale; e "Oscuro y Lucientes" di Samuel Alarcón, che racconta la storia degli ultimi giorni di Francisco Goya, celebre pittore scomparso in esilio a Bordeaux nel 1828, morte avvolta nel più fitto mistero. Tra gli eventi speciali, omaggio al genio di Buñuel, nel 50° anniversario di "Tristana" (coproduzione Italia/Francia/Spagna, 1970), con Catherine Deneuve e Franco Nero.

Dopo Roma, il festival farà tappa in diverse città d'Italia: già confermate, a maggio, Perugia (cinema PostModernissimo), Trieste (Ariston), Venezia (Rossini), Treviso (Edera), Trento (Astra) e, dal 4 al 6 giugno, a Firenze (La Compagnia).

Il Festival, organizzato e curato da Exit Media con l'Ufficio culturale dell'Ambasciata di Spagna in Italia, riceve il sostegno della Regione Lazio, Acción Cultural Española, la Reale Accademia di Spagna a Roma e l'Instituto Cervantes di Roma; la RAI si conferma main media partner della manifestazione.

Tutte le proiezioni del Festival del Cinema Spagnolo sono in versione originale con sottotitoli in italiano.


Per informazioni:
www.cinemaspagna.org
festival@cinemaspagna.org
www.facebook.com/CinemaSpagna
https://twitter.com/exitmedia
https://www.instagram.com/cinemaspagna
tel. (+39) 3805908856 / (+39) 3405529271

comunicato stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

Dal 7 al 13 maggio 2020 torna a Roma al Cinema Farnese di Campo dè Fiori il Festival del Cinema Spagnolo, manifestazione itinerante che promuove in tutta Italia il cinema spagnolo e latinoamericano di qualità.

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business