Evento (Degustazioni) inserito in archivio il giorno 21/05/2020
Zeppola Day
il 24 Maggio nel segno della storia della Pasticceria Franco Sepe di Melito di Napoli
Per il giorno 24 Maggio il pastry chef Federico Sepe, dell'omonima Pasticceria Franco Sepe di Melito di Napoli, ha deciso di organizzare "ZEPPOLA DAY".
Federico ci racconta che per lui è stato un dovere morale organizzare una giornata da dedicare alla zeppola, dolce tanto amato per la festa del Papà e divenuto proibito a causa dell'ordinanza regionale contro il Covid 19 che prevedeva la chiusura delle attività ristorative tra cui anche bar e pasticcerie.
La Pandemia ha devastato il mondo intero , non solo dal punto di vista sanitario ma anche psicologico e finanziario.
Ora che il virus sembra essere quasi sotto controllo perlomeno in Campania, Federico ha deciso di organizzare questa giornata.
Il pastry chef vede questa giornata non come un evento per recuperare quanto perso il 19 marzo dal punto di vista economico, ma come un momento per non dimenticare il dolce simbolo di una delle festività più sentite in Italia "La zeppola".
Il dolce verrà venduto ad 1 Euro invece di 2Euro come solito, dove parte dell'introito verrà devoluto sia alle famiglie bisognose che per partecipare insieme all' Aicast (Associazione Industria, Commercio, Artigianato,Servizi e Turismo della Provincia di Napoli ) all'acquisto di un defibrillatore per la città di Melito di Napoli.
Per finire Federico ci saluta invitandoci all'evento dandoci due motivazioni per non mancare: la prima per degustare un dolce divino e la seconda per aiutare chi ne ha bisogno.
Perché si è più felici quando si fa una cosa per il bene degli altri.
Pasticceria Franco Sepe
via Roma 452 /454
Melito di Napoli (NA)
3930997170 - 0817111563
Non sono presenti commenti in questo Evento
Buon pomeriggio anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.