News: Laboratorio online Ideare e presentare una serie originale TV sul mercato internazionale - gli strumenti del writer-creator a cura di Stefano Reali dall'8 al 12 giugno - La Tavola di Renato - Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: TUTTE LE SEZIONI E I SERVIZI DI SPAGHETTITALIANI SONO GRATUITI.


Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Corsi) inserito in archivio il giorno 22/05/2020

Laboratorio online Ideare e presentare una serie originale TV sul mercato internazionale - gli strumenti del writer-creator a cura di Stefano Reali dall'8 al 12 giugno

 

visualizza eventi di Roma


immagine in primo piano

Conoscere le strutture narrative e i formati internazionalmente riconosciuti che sono richiesti oggi nel mondo dell'audiovisivo internazionale, per presentare nel modo più efficace le proposte di Serie TV per le nuove piattaforme OTT (Netflix, Amazon, Google, Apple, Disney +, Timvision, ecc. ). Alla fine dei cinque giorni, ogni allievo si troverà ad aver sviluppato l'idea per un proprio progetto seriale, ne avrà abbozzato la presentazione nei vari formati richiesti, incluso un moodboard grafico e, eventualmente, un trailer audiovisivo. In più dovrà essere in grado di "pitchare" verbalmente il proprio progetto nei vari minutaggi in cui gli potrà essere richiesto. L'allievo rimarrà proprietario dei materiali da lui prodotti. Si richiede una buona conoscenza della struttura del racconto per la televisione e una consuetudine all'uso dei programmi di scrittura della sceneggiatura (final draft o celtx), una buona conoscenza della lingua Inglese, familiarità con programmi di Scrittura, (Word e simili) grafici (Illustrator e simili). È gradita, ma non indispensabile, la conoscenza di programmi di montaggio audio/video.



STEFANO REALI Assistente alla regia di Sergio Leone in C'era una volta in America, dirige un corto Exit, che è nominato all'Oscar nel 1987, Reali scrive e dirige i film Laggiù Nella Giungla(1988), In Barca a Vela Contromano(1997) , Without Conscience (2004) distribuito anche negli Stati Uniti. Nel frattempo, Reali scrive e dirige per Raiuno e Canale 5, molte serie tv, tra le quali Il Quarto Re, Le Ali della Vita, Ultimo, L'Uomo Sbagliato, Eravamo solo Mille, La Terza Verità, Al di là del Lago, Come un Delfino, Lo Scandalo della Banca Romana, Angeli, Caruso, Rimbocchiamoci le Maniche. Oltre ad essere ideatore, creatore e sceneggiatore di serie tv, Reali è anche autore e regista di testi teatrali rappresentati in Italia e all' Estero, ed è stato vincitore del prestigioso Be Bold Award, per il miglior testo straniero sul mercato del Regno Unito per la sua commedia "Physical Jerks". Come attività didattica, Reali ha insegnato Sceneggiatura al corso Rai-Script, alla cattedra di Scienza della Comunicazione dell'Università la Sapienza, al Centro Sperimentale di Milano e di Roma, e alla Writing School dell'università Luiss.



LA SEDE Online con il docente tramite app (gratuita) ZOOM



DURATA il corso è strutturato in un ciclo di cinque lezioni da lunedì 8 giugno a venerdì 12 giugno, dalle 10 alle 17 (con un'ora di pausa pranzo).



COSTO la frequenza al laboratorio prevede il versamento di un'unica quota di iscrizione pari a Euro 300,00.



ISCRIZIONE indirizza un'e-mail di richiesta a csclab@fondazionecsc.it allegando il curriculum entro e non oltre il 4 giugno 2020.

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

Laboratorio online

 

 

 

STATISTICHE GIORNALIERE

Pagine viste nel giorno 04/06/2020 :
771.567

STATISTICHE SETTIMANALI

Pagine viste nella settimana dal 24/05/2020 al 30/05/2020 :
4.759.514

STATISTICHE MENSILI

Pagine viste mensili al 04/06/2020 :
2.676.736

ANDAMENTO PROGRESSIVO ANNUO

Pagine viste annuali al 04/06/2020 :
125.303.289