Salamon Fine Art riprende la propria attività con la personale di Massimiliano Galliani, Attraverso, titolo questo dell'esposizione in programma fino l 10 giugno news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Mostre) inserito in archivio il giorno 26/05/2020

Salamon Fine Art riprende la propria attività con la personale di Massimiliano Galliani, Attraverso, titolo questo dell'esposizione in programma fino l 10 giugno

 

visualizza eventi di Milano


immagine in primo piano

Salamon Fine Art riprende la propria attività con la personale di Massimiliano Galliani, Attraverso, sospesa a pochi giorni dal vernissage a causa dell'emergenza sanitaria. L'esposizione, curata da Vera Agosti con la partecipazione di Prearo Editore, sarà visitabile su appuntamento fino al 10 giugno.

La galleria, da sempre impegnata a sostenere artisti che usino la carta come principale supporto, presenta una ventina di opere a matita, molte delle quali inedite. Disegni di medio e grande formato uniti dal filo rosso dell'idea dell'Attraverso: "attraverso" uno squarcio dove ombre e realtà modulano l'idea del passaggio dal vero all'immaginario, costruito sulla vincente idea della rappresentazione della carta come sipario dell'intera messa in scena.

«Ciò che si oltrepassa - scrive Vera Agosti - non è uno specchio, come nell'opera letteraria di Lewis Carroll, né la superficie specchiante nera e lucida che l'artista aveva utilizzato in precedenza per i suoi ritratti al nero, bensì un foglio di carta trasparente e illusorio, ovvero accennato nel disegno, tramite alcuni espedienti tecnici, quali il tratto leggerissimo e delicato, che va a definire solo determinate porzioni della figura, senza tracciarne la totalità del contorno... L'arte come terapia, in cui la mano e la matita diventano gli psicologi. In ultimo, resta soltanto il foglio di carta squarciato nel gioco del chiaroscuro».

Sarà disponibile in Galleria il volume Massimiliano Galliani - Attraverso l'Arte, pubblicato da Prearo Editore con testi di Vera Agosti, Deianira Amico, Alberto Mattia Martini, Alberto Zanchetta.

Fino all'autunno inoltrato Salamon Fine Art punterà i riflettori sui propri artisti attraverso l'organizzazione di esposizioni personali e il potenziamento dell'attività sul sito web e i social media.

Per informazioni e appuntamenti:
Salamon Fine Art
Via San Damiano, 2
20122 Milano
T. +39 02 76 01 3142
M. +39 335 58 94 218
gallery@salamonfineart.com
www.salamonfineart.com

comunicato stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

MASSIMILIANO GALLIANI Attraverso alla Salamon Fine Art di Milano

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business