Ischia Film Festival 2020, annunciate le opere in concorso, nella sezione Scenari campani , 5 anteprime italiane, di cui 3 mondiali, si contenderanno il premio per la sezione Scenari campani della kermesse news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 01/06/2020

Ischia Film Festival 2020, annunciate le opere in concorso, nella sezione Scenari campani , 5 anteprime italiane, di cui 3 mondiali, si contenderanno il premio per la sezione Scenari campani della kermesse

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

"La sezione", spiega il direttore artistico del festival Michelangelo Messina, "include diversi linguaggi cinematografici per cui spazierà dalla fiction al cinema del reale, narrati in opere di durata inferiore ai 52 minuti, inedite in Italia e girate in territori riconoscibili (non Studios o interni) della regione Campania o che abbiano come location prevalente territori campani".
"La Regione Campania", continua Messina, "da 3 anni sostiene il festival nell'ambito di una legge cinema che finanzia tutta la filiera dell'audiovisivo. Ci è sembrato doveroso quindi, sin dal primo anno in cui è stata istituita questa importante misura di sostegno culturale, creare una sezione interamente dedicata alle opere che valorizzano il nostro territorio regionale, promuovendo quei lavori che spesso vengono realizzati proprio grazie a queste misure di finanziamento".
Tra i selezionati anche l'anteprima mondiale di "Fame" per la regia di Giuseppe Alessio Nuzzo, per gentile concessione di Rai Cinema. "Il corridoio delle farfalle", di Andrea Canova e Claudia Brignone, propone l'altra faccia di Scampia. Attinge ai ricordi della Seconda Guerra Mondiale "L'immigrato", della regista italo-britannica Sophia Capasso. La storia di un'umile famiglia di pescatori di Lacco Ameno è al centro del corto di Michele Schiano, "Le mani dell'anima". Indaga sul traffico illegale di rifiuti in Campania "The Waste Trade", di Katey Wilson.
Ecco l'elenco delle opere che saranno visibili sul sito www.ischiafilmfestivalonline.it dal 27 giugno.

Il corridoio delle farfalle(Italia, 2020 - ANTEPRIMA MONDIALE) di Andrea Canova e Claudia Brignone
Fame(Italia, 20120 - ANTEPRIMA MONDIALE) di Giuseppe Alessio Nuzzo
L'immigrato(Regno Unito, 2020 - ANTEPRIMA ITALIANA) di Sophia Capasso
Le mani dell'anima(Italia, 2020 - ANTEPRIMA MONDIALE) di Michele Schiano
The waste trade(Germania, 2019 - ANTEPRIMA ITALIANA) diKatey Wilson


La diciottesima edizione dell'Ischia Film Festival si svolgerà in versione ibrida, in parte in presenza ed in parte online, dal 27 Giugno al 4 Luglio 2020 con il contributo del MIBACT Direzione Generale Cinema e della Regione Campania.

comunicato stampa

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

Ischia Film Festival 2020, annunciate le opere in concorso, nella sezione Scenari campani

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business