Evento (Altro) inserito in archivio il giorno 04/05/2021
Non è una semplice riapertura di una pizzeria per quanto ormai affermata, ma un esempio di solidarietà nel lavoro quello che accade a Macerata Campania in provincia di Caserta; la Pizzeria Doro Gourmet di Luca Doro poteva contare solo su ambienti al chiuso, ma riesce a "spostarsi" per l'estate nella corte del palazzo datato 1870 dove è ubicata, grazie all'accordo degli inquilini del palazzo di Via Trieste 50. Nasce così l'idea di " Pizzeria in Corte" che vedrà, da venerdi' 7 maggio, l'apertura nei giorni di venerdì, sabato e domenica di ogni settimana, con oltre 50 posti a sedere all'aperto nel rispetto di ogni prescrizione anticovid, con l'apertura prevista alle ore 18.30 per chiudere alle ore 22.00. Il tutto sempre con prenotazione obbligatoria e menù digitale ai tavoli per la scelta.
Luca Doro, 2 spicchi Gambero Rosso 2021, protagonista delle trasmissioni TV di La7 MicaPizzaeFichi, pizzaiolo storico dell'Alleanza Cuochi e Pizzaioli Slow Food della Campania, potrà, pure in questo quadro che limita le aperture solo all'aperto, deliziare i pizzalovers provenienti anche da lontano, amanti sia della tradizione che delle sue interpretazioni protagoniste della rivoluzione della pizza degli ultimi anni dove l'area casertana è sempre più un laboratorio territoriale d'eccezione.
L'emozione per la disponibilità ed il lavoro dei partner e dei vicini è preminente nelle parole di Luca Doro, persino rispetto all'ebbrezza della riapertura ai tavoli: -" C'è una luce in fondo al tunnel della ristorazione e verso la fine per tutti di questo incubo. E' bello avere le condizioni per poter riabbracciare la squadra di lavoro ai tavoli, tanti amici e clienti che potranno venire a trovarci in sicurezza e di questo non posso non ringraziare una splendida comunità con cui ho la fortuna di condividere il palazzo: sono stati loro stessi, vedendo la grande difficoltà a dover attendere forse tutta l'estate con la preclusione della sala al chiuso di sera, a venire incontro alle esigenze della pizzeria, consentendo a lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza e poi il via libera a poter ospitare i nostri clienti fino alle 22 o al massimo, quando si potrà, fino alle 23. Davvero un abbraccio alle realtà imprenditoriali presenti anche esse nella corte, come Zeus Infissi e a chi ha reso possibile la riapertura all'esterno: Mario Bove e Giuseppe Sassone, Carmine Petrella, Assunta Vardaro, "Segnalarsi "di Peppe e Antonio Tufano, Alessandro Cicala, Ferramenta D'Amico, Valerio Palmiero, Mario Natale, il Vivaio di Antonio Sagliano a Caturano".
La Pizzeria continuerà anche a garantire, come fatto in questi mesi, il servizio di asporto e consegna a casa. Intanto per il tavolo nella corte è possibile già prenotare, atto necessario, per il weekend dal 7 al 9 maggio al 0823 693157.
Non sono presenti commenti in questo Evento
Buon giorno anonimo
Fai il Login
Non hai un account? registrati o registra la tua attività.