Al via venerdì 25 giugno con Adriatico di Sinisa Novkovic a Trieste la VI edizione di FESTIL, il festival estivo del litorale, la cui programmazione si articolerà sul capoluogo triestino e a Udine fino al 6 agosto news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
La Tavola di Renato



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 24/06/2021

Al via venerdì 25 giugno con Adriatico di Sinisa Novkovic a Trieste la VI edizione di FESTIL, il festival estivo del litorale, la cui programmazione si articolerà sul capoluogo triestino e a Udine fino al 6 agosto

 

visualizza eventi di Trieste


immagine in primo piano

Al via domani venerdì 25 giugno a Trieste la sesta edizione di FESTIL_Festival estivo del Litorale, la cui programmazione si articolerà su Trieste e Udine fino al 6 agosto. FESTIL è l'unico festival di prosa del Friuli Venezia Giulia riconosciuto e sostenuto dal MiC, per la direzione artistica di Alessandro Gilleri, Tommaso Tuzzoli, e Katja Pegan che cura anche la parte slovena con Neva Zajc, ovvero il Primorski Poletni Festival/Festival estivo del Litorale (SLO) di cui FESTIL_Festival estivo del Litorale rappresenta la sezione italiana.

La partenza è nel segno dell'internazionalità. Ad aprire le danze, sarà infatti la prima nazionale, nella rinnovata Sala Beethoven alle 18.00, di "Adriatico" di Siniša Novković, una produzione delDramma Italiano del TNC IVAN DE ZAJC di Fiume, Teatro Nazionale croato.

Lo spettacolo è un divertente show per grandi e piccini che trascinerà il pubblico in una trama simile a un giallo in cui si scopriranno i segreti del mare. «Una storia che va raccontata ad ogni costo», perché dietro la sua leggerezza c'è la salute del nostro pianeta. Tre oceanografi, a fronte di alcune interferenze alle loro strumentazioni, decidono d'immergersi e svelare il mistero. In fondo al mare trovano uno scrigno enorme contenente un incredibile tesoro. Per poterlo recuperare, Andrea, Giuseppe e Serena dovranno svolgere un compito molto difficile: raccontare la storia di tutte le storie. I personaggi, abitanti marini, viaggeranno sull'onda della fantasia. Tra proiezioni mozzafiato e buffi personaggi, "Adriatico" accende una riflessione ambientalista sul mare che ci unisce e che ci divide, e lo fa tra proiezioni mozzafiato e buffi personaggi, immergendo il pubblico in un immaginario carico di adrenalina e divertimento. Interpreti: Serena Ferraiuolo, Giuseppe Nicodemo, Andrea Tich e con la voce di Aleksandar Cvjetković.

FESTIL_Festival estivo del Litorale è organizzato da Tinaos, con il contributo del MiC, della Regione Friuli Venezia Giulia e, per gli appuntamenti nella città di Udine, con il contributo della Fondazione Friuli, con il sostegno del Comune di Udine - Udinestate21 e con la collaborazione del CSS Teatro stabile d'innovazione del FVG.

cs

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


 

Galleria fotografica:

 

-

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business