A Villa la Falanghina il 28 settembre una serata tra sapori ed emozioni dalla Campania verso il resto del mondo news inserita su spaghettitaliani da La Tavola di Renato
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su spaghettitaliani da:
La Tavola di Renato



Evento (Degustazioni) inserito in archivio il giorno 23/09/2021

A Villa la Falanghina il 28 settembre una serata tra sapori ed emozioni dalla Campania verso il resto del mondo

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

Martedì 28 settembre presso villa La Falanghina Villa La Falanghina gestita dalle cure della Baronessa Giovina Barra Caracciolo e di Francesco Amideo, lo chef Francesco Capasso presenta il suo primo menu autunnale Tra cielo e mare. "È la narrazione delle mie esperienze passate, con il vissuto di quello che sono e faccio oggi". Capasso, anni di gavetta in giro per il mondo, in crociera ma anche in tanti ristoranti rinomati, oggi propone una cucina contemporanea emozionale che ispirandosi alla terra in cui vive, la Campania, mixa e fonde sapori di grande impatto apprezzabili anche dal punto di vista estetico. Il nuovo menu completo prevede Entreee con bollicine, caprese 2.0 gnocco fritto al pomodoro rosso mousse di bufala e crema al basilico, gel all'arancia salmone e perlage all'olio d'oliva, cornettino di pasta sfoglia con crema di melanzane scamorza di Agerola.

Antipasto Tartare di cernia agli agrumi della costiera con insalatina di finocchio riso Venere uova di pesce olio al limone e sale maldon e scampo crudo.

Primi piatti Risotto con patata aromatizzata, cozze, vongole, porro alla falanghina e polvere all'olio Evo. Tagliatelle all'italiana, pomodorino giallo, zucchine pomodoro San Marzano, crudo di gambero e bisque.

Secondo Baccalà in CBT (cottura a bassa temperatura) alle erbe, salsa all'acqua pazza, cannolo croccante e spinaci, cipolla all'amaro e crumble di patata.

Predessert al passion fruit

Dessert Bignè bagnato in oro con crema caprese, babà con crema pasticcera agli agrumi e perle alla mela verde.

Un menu da favola tra sapori ed emozioni dalla Campania verso il resto del mondo.

cs

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona sera anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 

 

Galleria fotografica:

 

A Villa la Falanghina il 28 settembre una serata tra sapori ed emozioni dalla Campania verso il resto del mondo

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business