05/05 - dopo 40 anni torna in Italia la Filarmonica polacca di Danzica, Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Pordenone news inserita su spaghettitaliani da Musica e Teatro - Musica
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Musica e Teatro - Musica



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 27/04/2015

05/05 - dopo 40 anni torna in Italia la Filarmonica polacca di Danzica, Teatro Comunale Giuseppe Verdi di Pordenone

 

visualizza eventi di Pordenone


immagine in primo piano

TEATRO VERDI PORDENONE
LA GRANDE MUSICA DI MAGGIO

Informazioni, biglietti e aggiornamenti sul sito www.comunalegiuseppeverdi.it,
facebook e Twitter (@teatroverdipn), #unabellastagione,
telefono: 0434 247624

MARTEDI' 5 MAGGIO, DOPO 40 ANNI TORNA IN ITALIA LA POLISH BALTIC PHILHARMONIC CON UN CONCERTO DI GRANDE SPESSORE CHE RENDE OMAGGIO ALLA POLONIA DAL '900 AI GIORNI NOSTRI. E SUL PODIO C'E' MASSIMILIANO CALDI, DIRETTORE DELLA FILARMONICA POLACCA DAL 2012

5 maggio - OLTRE CHOPIN: POLONIA E MUSICA OGGI
ORE 20.45
POLISH BALTIC PHILHARMONIC "F. CHOPIN"
direttore Massimiliano Caldi
pianoforte Beata Bilińska
musiche diGórecki, Lutoslawski, Penderecki, Kilar

Nell'esplorazione delle 'geografie musicali' europee, il programma rende omaggio alla Polonia dopo Chopin, quella dal Novecento ai giorni nostri. Brani di raro ascolto, come il Concerto per pianoforte n.2 di Kilar, o la toccante Ciaccona dal Requiem Polacco di Penderecki, solenne monumento spirituale e tributo appassionato a figure di spicco nella recente storia politica, culturale, religiosa del Paese: da Padre Kolbe a Lech Walesa, dalle vittime della rivolta di Varsavia contro l'occupazione nazista a Karol Wojtyla. Sul podio, alla guida di una delle principali orchestre polacche, la Filarmonica polacca baltica "F. Chopin, che torna in Italia dopo circa quarant'anni di assenza, nel 60. anniversario della sua fondazione.
Massimiliano Caldi, che nell'aprile 2012 è stato nominato direttore principale della Filarmonica Polacca Baltica "F.Chopin" di Danzica,già protagonista del concerto inaugurale della passata Stagione, con un'ampia esperienza in campo sinfonico e operistico, una particolare attenzione rivolta alla musica contemporanea e alla valorizzazione di opere dell'Ottocento uscite dal repertorio e uno stile direttoriale brillante e lineare, si distingue per la grande preparazione professionale.
Beata Bilińska è una delle più affermate pianiste della sua generazione in Polonia, tiene concerti sinfonici, recital per pianoforte solo e concerti di musica da camera in Polonia e all'estero, con tournée in Europa, Giappone, Stati Uniti.
La PolishBalticPhilharmonic "F. CHOPIN" fu fondata nel 1945 e attualmente sotto la guida di Ernst van Tiel come Direttore Artistico, è una delle principali orchestre in Polonia. L'Orchestra partecipa regolarmente a festival musicali e tournée internazionali.
Un appuntamento musicale di grande spessore, che rende omaggio alla Polonia dal Novecento ai giorni nostri.

Massimiliano Caldi, direttore della Filarmonica polacca di Danzica

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


 

Galleria fotografica:

 

Filarmonica polacca di Danzica

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business