"Napoli Canta...è Amore!", Pino Mauro and Friends al Teatro Augusteo di Napoli il 2 Febbraio news inserita su spaghettitaliani da Musica e Teatro - Musica
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Musica e Teatro - Musica



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 26/01/2017

"Napoli Canta...è Amore!", Pino Mauro and Friends al Teatro Augusteo di Napoli il 2 Febbraio

 

visualizza eventi di Napoli


immagine in primo piano

2 Febbraio

Teatro Augusteo
Napoli

Pino Mauro and Friends
in
"Napoli Canta...è Amore!"

Il 2 febbraio 2017, dalle ore 21.00, al teatro Augusteo di Napoli sarà l'occasione per presentare il nuovo progetto discografico che nasce dalla volontà di tanti artisti napoletani di voler rendere omaggio al maestro Pino Mauro che lo accompagneranno in un concerto straordinario duettando con lui.

Sul palco: Enzo Gragnaniello, Raiz, Fausto Mesolella, Mauro Gioia, Franco Ricciardi, M'Barka Ben Taleb, Barbara Buonaiuto, Osanna, Lucariello, Uanema Orchestra, Cristian Vollaro, Nello Viviani, Piero Gallo, Daniele Sepe, Marco Zurzolo e Toni Cercola.

L'arrangiamento ed il coordinamento musicale dei brani è a cura di Massimo Volpe, già arrangiatore dell' Orchestra Italiana di Renzo Arbore.

La produzione è di Bronx Film e Tunnel Produzioni.

I brani scelti propongono una rivisitazione, in una chiave moderna, di dodici brani del suo vasto repertorio: alcune canzoni di "cronaca", alcuni suoi grandi successi come "Ammore Amaro" e "Nun t'aggia perdere" e alcune canzoni d'amore, tra cui Vasame di Enzo Gragnaniello.

"Napoli canta... è amore!" è una lente di ingrandimento su un periodo storico e su una produzione culturale, che racconta un universo; parlare oggi di Pino Mauro significa, non soltanto parlare di un grande artista, ma anche sfogliare tanti anni di storia e costume: quando i teatri popolari funzionavano dalla mattina con spettacoli, avanspettacoli e canzoni, quando il "Giro Mike" portava al Madison Square Garden di New York la tradizione musicale italiana per gli emigranti, quando il maestro Mauro ha generato una vera e propria rinascita della sceneggiata, assicurandosi sempre di un alto livello delle composizioni musicali.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessati:


Enzo Gragnaniello


Raiz -


Fausto Mesolella


Osanna


Lucariello


Daniele Sepe


Marco Zurzolo


Tony Cercola


 

Galleria fotografica:

 

Napoli Canta...è Amore!

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business