E' TEMPO DI PROTOSAMBA! IL PRIMO EPONIMO EP. IN ATTESA DEL PRIMO ALBUM... news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 20/02/2011

E' TEMPO DI PROTOSAMBA! IL PRIMO EPONIMO EP. IN ATTESA DEL PRIMO ALBUM...

 

immagine in primo piano

Due cantautori, Tablo e Claudio Gurra, decidono di combattere l'arrivo dell'inverno dandosi all'invenzione elettronica. Ed i risultati sono sorprendenti. Sperimentazione, fruibilità e stereofonia sono le parole chiave di questo progetto destinato a diventare tra qualche mese un vero e proprio disco. Per ora l'EP è ascoltabile e scaricabile gratuitamente a questo indirizzo www.protosamba.bandcamp.com

E' ora di Protosamba!

PROTOSAMBA
"PROTOSAMBA EP"

Artista: Protosamba
Titolo dell'album: "Protosamba EP"
Formato: CD
Distribuzione: piattaforme digitali
Etichetta: La Miopisimo Records
Uscita: 10 febbraio
File under: electro/pop/cantautorato

Il progetto Protosamba ha inizio circa sei mesi fa, quando Nicola Tabellini (cantautore già noto come Tablo) e Claudio Gurra (eclettico pittore e musicista bresciano) decidono di combattere l'arrivo dell'inverno intraprendendo un viaggio nel mondo della stereofonia e dell'elettronica, miscelandole alle sonorità acustiche.
Si sono chiusi in un mondo che chiamano "Protosamba", ci sono rimasti per mezzo anno, ed hanno deciso di anticipare l'uscita del disco (edito da "La Miopismo Records") con un EP in downloading gratuito.
Quattro canzoni oniriche, folli, provocatorie, in cui il cantautorato diventa sperimentazione, in cui viene riscoperta l'efficacia dei canali left/right, la stereofonia che sa emozionare e che, secondo loro, nelle produzioni degli ultimi tempi viene usata con troppa parsimonia.
Il singolo "Canzone di l'ego", promosso con un videoclip sul web, è stata la prima creazione e non a caso getta le fondamenta del progetto: abbattere l'ego del cantautore a favore della canzone. Facile l'allusione alle costruzioni per bambini: "se abbattiamo l'ego costruendo una canzone, se mattone per mattone nascerà" e ancora "piove sulla plastica che non funziona più", questa volta non quella dei mattoncini colorati, bensì quella dell'adorato vinile, della musicassetta e del compact disc che, si sa, hanno vissuto e vivono un inesorabile declino. O ancora l'azzeccatissimo connubio electro-pop ed i testi lucidi e taglienti di "Stagioni" e "L'ambiguo" e le influenze world di "Argonauta".

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business