Incontro "OLTRE...la fotografia: lo sguardo poetico di Adriano Gamberini A colloquio con Paolo Coltro" - 11 marzo ore 18 Galleria Sottopasso della Stua di Padova news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 25/02/2011

Incontro "OLTRE...la fotografia: lo sguardo poetico di Adriano Gamberini A colloquio con Paolo Coltro" - 11 marzo ore 18 Galleria Sottopasso della Stua di Padova

 

immagine in primo piano

OLTRE...la fotografia:
lo sguardo poetico di Adriano Gamberini
A colloquio con Paolo Coltro
(caporedattore cultura de il mattino di Padova)
Padova, Galleria Sottopasso della Stua (Largo Europa)
Venerdì 11 marzo 2011 ore 18.00

Per Dario Fo, che "pittoricamente" parlando ha scoperto la fotografia di Adriano Gamberini, è chiaro che il linguaggio fotografico esuli dalla mera riproduzione dell'immagine. Quando il fotografo è anche un poeta. Sull'immagine di Gamberini che diventa poesia viva, sulla capacità di Gamberini di comporre poeticamente visioni emotive si è espresso anche Paolo Coltro, caporedattore cultura de Il Mattino di Padova.
A chiusura della mostra fotografica "Adriano Gamberini: OLTRE...al di là dello sguardo" promossa dall'Assessorato alla Cultura - Centro Nazionale di Fotografia del Comune di Padova, in collaborazione con Ecstra (Consorzio di Cooperative Culturali e Turistiche di Urbino) e curata da Francesca Bottacin, Carlo Carloni ed Enrico Gusella, il Centro Nazionale di Fotografia organizza un incontro tra Adriano Gamberini fotografo e Paolo Coltro, caporedattore de il Mattino di Padova.
L'incontro si terrà a Padova, nella Galleria Sottopasso della Stua in Largo Europa venerdì 11 marzo 2011 alle ore 18.00. Modera e introduce Enrico Gusella, intervengono Francesca Bottacin e Carlo Carloni. L'ingresso è libero.

Adriano Gamberini è nato a S. Angelo in Vado (Pesaro e Urbino) nel 1947. Fotografa da anni, prediligendo il reportage. La passione per i viaggi e la fotografia l'ha portato in Italia, in Europa, in Africa, in Asia e nelle Americhe. Collabora con riviste nazionali come "Gente Viaggi", "Fotografare", "Buon Gusto", "Lo Specchio-La Stampa" e con l'ufficio turismo della Regione Marche. Sue foto sono state pubblicate nelle riviste "Dove", "Qui Touring" e "Bell'Italia". Nel 2004 ha vinto il Premio giornalistico nazionale "Il Tartufo d'Oro" - sezione fotografia. Nel 2005 ha pubblicato "La Nuova Provincia Bella", con presentazione del regista Leandro Castellani. Nel 2006, per conto di Amnesty International, ha pubblicato il volume fotografico "Un Arcobaleno all'Orizzonte". Nel 2007 ha realizzato la mostra "Altro Mondo" (con relativo catalogo) ideata e inaugurata dal premio Nobel Dario Fo. Una sua foto (Etiopia) è la copertina del calendario per Amnesty International 2011. Vive e lavora a Pesaro.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon pomeriggio anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business