Jazz 101 di Flavio Caprera per "Lo Scrittore Suonato" - 11 marzo Biblioteca Comunale G. D'Addosio - Capurso (Ba) news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 06/03/2011

Jazz 101 di Flavio Caprera per "Lo Scrittore Suonato" - 11 marzo Biblioteca Comunale G. D'Addosio - Capurso (Ba)

 

immagine in primo piano

COMUNE DI CAPURSO (BA)
CAPURSO CULTURA 2011

"LO SCRITTORE SUONATO "
DAL 4 AL 23 MARZO 2011

11/03: Flavio Caprera " Jazz 101"

Biblioteca Comunale G. D'Addosio - Capurso (Ba)
Ingresso Libero

Prosegue la Rassegna "Lo Scrittore Suonato", curata e ideata da Alceste Ayroldi, docente e critico musicale ed organizzata dall'Assessorato alle Politiche Giovanili, Culturali e per lo Sport e Marketing Territoriale del Comune di Capurso nella persona dell'Assessore Michele Laricchia e Marisabel Prigigallo, consigliera comunale delegata al coordinamento della Biblioteca "G.D'Addosio".

Venerdì 11 marzo (ore 19,00), sempre presso la Biblioteca Comunale G.D'Addosio di Capurso (Ba), sarà la volta della musica afroamericana con "Jazz 101. La storia del Jazz in 101 dischi" (ed. Piccola Biblioteca Oscar Mondadori) di Flavio Caprera, nato a Polignano a Mare (Ba) ma residente a Milano, giornalista, scrittore e critico musicale. Ha collaborato con la rivista Jazzit e collabora con la webzine Jazzconvention. Nel 2006 ha pubblicato Jazz Music, sempre con la casa editrice Mondadori.

Una rassegna fatta da un grande esperto di jazz che raccoglie gli "imperdibili", segnalando per ciascuno un brano entrato nella leggenda. Le recensioni dei dischi, tutte accompagnate dalla riproduzione della copertina, e le introduzioni dell'autore costituiscono anche un'agile storia del jazz, ideale per avvicinarsi a questo affascinante mondo e piena di curiosità e notizie per tutti gli appassionati.

L'excursus storico musicale sarà completato con un live set della Mino Lacirignola Jazz Band.

L'appuntamento sarà preceduto dall'esibizione del duo Divietodisosta, Filippo Consalvo (voce) e Franco Vingiano (chitarra) che presenteranno il loro repertorio di brani inediti.

Ingresso Libero fino ad esaurimento posti.

Il prossimo appuntamento è per venerdì 18 marzo con lo storico, scrittore e musicologo Gino Leonardo Di Mitri che illustrerà l'evoluzione storica della Taranta e della Pizzica Salentina, attraverso la produzione letteraria della casa editrice Besa di Nardò (Le).

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business