BIG MAMA - CONCERTO ONE MAN 100% BLUEZ - MARTEDI' 15/03 news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 14/03/2011

BIG MAMA - CONCERTO ONE MAN 100% BLUEZ - MARTEDI' 15/03

 

immagine in primo piano

BIG MAMA - ROMA
martedì 15 marzo

Apertura club ore 21,00 - concerti ore 22,30
Tessera annuale 14 euro

ONE MAN 100% BLUEZ

Le formazioni a due hanno un certo successo, ultimamente.
Dalle star internazionali come i White Stripes ai nostri ottimi Bud Spencer Blues Explosion, l’asse chitarra-batteria rende ruvido il sound blues di molti artisti, che trovano nell’assenza del basso un motivo di asprezza in più.
Davide Lipari, alias ONE MAN 100% BLUEZ, non fa eccezione. E’ un giovane cantante, chitarrista, armonicista e compositore romano, che ha radici molto lontane. Viaggiando fra Boston, New York e New Orleans ha imparato che è meglio mettere il cuore in ogni singola corda fatta vibrare, piuttosto che correre sulla tastiera senza dire nulla.
L’ascolto appassionato di molti generi musicali si riflette nella sua scrittura: brani che esplorano le lande desolate della vena blues, ma sfaccettati di moltissime influenze, dal sapore moderno, ma sempre, totalmente, roots. Il progetto ONE MAN 100% BLUEZ ha visto come primi palchi i ponti e le strade di Roma, chitarra e voce collegati allo stesso amplificatore a batterie e tamburello al piede sinistro. Monetina dopo monetina è arrivato a dividere il palco con Mud Morganfield (figlio di Muddy Waters) e Bob Log III (one man band di Tucson) per alcuni tour e a partecipare ad importanti festival. 


DAVIDE LIPARI presenterà dal vivo il materiale del suo nuovo disco intitolato SOUTHERN JELLYFISH; sarà accompagnato dal cuore pulsante di questa piccola a accesa formazione; il batterista RUGGERO SOLLI.

NEWS: Il 19 marzo parteciperanno, come rappresentanti italiani, all'European Blues Challenge di Berlino.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business