Mostre sull'Unità d'Italia e musica risorgimentale, San Giorgio a Cremano celebra il 17 marzo news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 15/03/2011

Mostre sull'Unità d'Italia e musica risorgimentale, San Giorgio a Cremano celebra il 17 marzo

 

immagine in primo piano

Mostre sull'Unità d'Italia e musica risorgimentale,

San Giorgio a Cremano celebra il 17 marzo

San Giorgio a Cremano, 15 marzo 2011 - Il 17 marzo ricorre il centocinquantesimo anniversario dell'Unità d'Italia e, per l'occasione, l'Amministrazione Comunale ha organizzato una serie di iniziative per celebrare questa data. L'appuntamento è alle 18 nella biblioteca comunale di villa Bruno dove saranno inaugurate due mostre: una di libri e documenti sull'Unità d'Italia curata dal cavaliere Giacinto Fioretti, mentre l'altra, in collaborazione con l' Auser, è una esposizione di francobolli, cartoline e lettere di soldati, prigionieri di guerra e internati militari della collezione del cavaliere Ciro Scancamarra.

Per festeggiare l'evento, è previsto anche un momento musicale: alle 19.30, nelle fonderie Righetti, l'orchestra Campania Civitas, diretta dal maestro Filomena Piccolo, si esibirà in un concerto di musica risorgimentale.

"È fondamentale per la nostra Amministrazione - dice il sindaco Mimmo Giorgiano - ricordare questa data significativa per la nostra storia attraverso una serie di iniziative previste non solo per questa giornata ma durante tutto l'anno. Per l'occasione, invitiamo tutti i cittadini di San Giorgio a Cremano a esporre alle finestre un tricolore, il simbolo per eccellenza dell'unità".

Per la ricorrenza l'Amministrazione Comunale ha fatto installare sul territorio, in collaborazione con la Grandi Progetti, dei "cubi" con testi e fumetti che raccontano personaggi e storie del Paese, in particolare del Risorgimento, con l'obiettivo di creare un percorso didattico-informativo rivolto alla cittadinanza.

Ufficio Stampa del Comune di San Giorgio a Cremano

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business