Prendo il corpo in parola con Silvia Giuffrè e Giuseppe Rizzo Mercoledì 23 Marzo per KILOMETRO ZERO - RASSEGNA di TEATRO e DANZA al Teatro Dante di Palermo news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 19/03/2011

Prendo il corpo in parola con Silvia Giuffrè e Giuseppe Rizzo Mercoledì 23 Marzo per KILOMETRO ZERO - RASSEGNA di TEATRO e DANZA al Teatro Dante di Palermo

 

immagine in primo piano

“Prendo il corpo in parola” con Silvia Giuffrè e Giuseppe Rizzo
Mercoledì 23 Marzo ore 21.15
KILOMETRO ZERO
RASSEGNA di TEATRO e DANZA
Teatro Dante, P.za Lolli 21, Palermo

Mercoledì 23 Marzo, alle ore 21.15, riprende all’Auditorium Teatro Dante, la rassegna Kilometro Zero, dopo una lieve variazione rispetto al calendario ufficiale, con lo spettacolo di danza Prendo il Corpo in Parola proposto dalla danzatrice coreografa Silvia Giuffrè (Compagnia Omonia). La piecè, ispirata all’omonimo libro scritto da Francesca Guajana, porta in scena un viaggio immaginario attraverso il corpo, in cui ogni emozione e ricordo vengono tradotti in movimento, nella continua ricerca dell’armonia e della leggerezza del vivere. Un’appassionata interpretazione coreografica ideata e interpretata da Silvia Giuffré, in cui la danza si intreccia con le sonorità originali, eseguite dal vivo dal compositore Giuseppe Rizzo.
Se il corpo potesse parlare, cosa racconterebbe di noi? Carico di ricordi, segreti, suoni, il corpo osserva se stesso. Dal respiro si genera il movimento….che genera la danza.
Mercoledì 16 Marzo a partire dalle ore 21.30, la danzatrice Silvia Giuffrè e altri numerosi artisti incontreranno il pubblico a L’Espace Centro Coreografico, con una serata, ad ingresso gratuito, dedicata a letture e performance di presentazione dello spettacolo.
Info:
Kilometro Zero Teatro-Danza
www.auditoriumteatrodante.com
g273produzioni@gmail.com

Mercoledì 16 Marzo, ore 21.15
Prendo il corpo in parola,
di e con Silvia Giuffrè e Giuseppe Rizzo
Compagnia Omonia

Presentazione dello spettacolo
Se il corpo potesse parlare, cosa racconterebbe di noi? Carico di ricordi, segreti, suoni, il corpo osserva se stesso.
Ogni sua singola parte è uno scrigno che racchiude intime emozioni.
Compiendo un viaggio immaginario scopriamo l’inesauribile eloquenza del corpo, che nel suo dire, cerca l’armonia e la leggerezza del vivere. Il gesto e il suono si svelano complici, suscitando un senso di meraviglia.

Curriculum artisti:

Silvia Giuffrè
Danzatrice contemporanea e coreografa. E’ laureata in Filosofia presso L’università degli Studi di Palermo con tesi di ricerca sulla filosofia della danza. Riceve una borsa di studio dalla "London Contemporary Dance School” di Londra. Ha studiato a New York presso la "Trisha Brown Dance Company" dove approfondisce la Release Technique e la Contact Improvisation. Dal 1999 fa parte della compagnia "Moto Armonico-Danza" diretta da B. e P. Lo Sciuto e lavora in seno agli “Amici della Musica di Trapani”. E' danzatrice nell’Ensamble di Micha Van Hoecke ("Baccanti"2009). Ha lavorato come danzatrice e coreografa in “Anima”, con la regia e l’interpretazione di Luciano Roman, prodotto dal Teatro Biondo Stabile di Palermo. Si è esibita in Italia, Germania, Francia e Cile e in numerosi contesti di improvvisazione.

Giuseppe Rizzo
Diplomatosi in chitarra presso il Conservatorio V. Bellini di Palermo, ha collaborato come compositore, tra gli altri, con Isabella Ragonese e il Central Saint Martins College of Art and Design di Londra. E’ docente di chitarra presso l’I.C. di S.Giovanni Gemini ed ha collaborato con il TSM- Trento School of Managment. Dal 2005 è chitarrista di Jerusa Barros & Cabeça Negra, con i quali ha già realizzato il primo progetto discografico. Ha tenuto diversi concerti in Italia e in Gran Bretagna e ha collaborato con l’ Associazione Siciliana Amici della Musica. Nel 2010 ha pubblicato “Inferni in cerimonia”, libro+cd di musica elettroacustica, edito da ZONA (Arezzo).

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business