Performance di Zampanò Forti durante l'inaugurazione della Mostra "tra significato e significante", un percorso pittorico di Nicola Piscopo presso la Biblioteca di Cultura Vesuviana di San Giorgio a Cremano (Napoli) news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 30/03/2011

Performance di Zampanò Forti durante l'inaugurazione della Mostra "tra significato e significante", un percorso pittorico di Nicola Piscopo presso la Biblioteca di Cultura Vesuviana di San Giorgio a Cremano (Napoli)

 

immagine in primo piano

San Giorgio a Cremano, sabato 2 aprile 2011, ore 17.30 - presso la Biblioteca Comunale in Villa Bruno sarà inaugurata la mostra "tra significato e significante", un percorso pittorico di Nicola Piscopo.

Nel corso del vernissage una performance di Zampanò Forti.

L'evento rientra nell'ambito del programma di animazione bibliotecaria promosso dall'Amministrazione Comunale di San Giorgio a Cremano attraverso l'Assessorato alla Biblioteca guidato da Luigi Velotta con l'ausilio dell'Ass. Lineadarco che ne supporta l'organizzazione dei servizi bibliotecari.

Paolo Montella, in arte Zampanò Forti, è un giovane cantautore. Il suo ultimo progetto "il mite. il matto" è una sperimentazione audio che intende connettere rumori ambientali e musica, innescando grazie al "caso" contaminazioni non ripetibili, è un progetto complesso che parte dalla strada come habitat naturale e mette le radici in molti altri contesti, metodi, significati ed esperienze.
"Molte delle percussioni utilizzate sono state raccattate per strada, i "rumori" di fondo non sono stati un fastidio da attutire ma un arricchimento indispensabile ai fini della riuscita del pezzo. Uno dei brani ad esempio è stato registrato nella sala controllo di un treno a diesel durante la tratta Piedimonte Matese - Napoli. Un altro è stato registrato sulla cima di una montagna a Pennadomo in Abruzzo dove tra una silenzio irreale, interrotto solo dall'abbaiare di alcuni cani lontani nella vallata, proprio a canzone finita, sullo sfumare dell'accordo, il campanile del paese ci regala cinque rintocchi di campana. Insomma voci, automobili, sirene e petardi sono stati l'arrangiamento indispensabile e casuale di ogni canzone. In questi mesi stiamo promuovendo l'album nei vari locali di Napoli con uno spettacolo di teatro-canzone e con alcuni concerti auto-organizzati in strada, all'aperto.
nei live sono accompagnato da un altro musicista, Kostabile, che si esibisce suonando "l'emergenza percussiva": cartoni ed altri materiali di scarto che raccattiamo in giro per la città." (Paolo Montella).

Biblioteca Comunale Città di San Giorgio a Cremano
Via cavalli di bronzo, 20 - Villa Bruno - San Giorgio a Cremano (NA)

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business