Direttore di banca di giorno, cabarettista di notte: Salvatore Gisonna racconta la crisi col suo nuovo esilarante spettacolo "Poche idee... ma ben confuse". In scena al teatro Bracco di Napoli, dal 14 al 17 aprile news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 11/04/2011

Direttore di banca di giorno, cabarettista di notte: Salvatore Gisonna racconta la crisi col suo nuovo esilarante spettacolo "Poche idee... ma ben confuse". In scena al teatro Bracco di Napoli, dal 14 al 17 aprile

 

immagine in primo piano

Son Music Live
presenta

Salvatore Gisonna
in

"POCHE IDEE... MA BEN CONFUSE"

con
Luisa Esposito, Viviana Giuda e Antonio Guido
Larry Del Prete Band

coreografie Naike Orilio
costumi Giovanna Schioppa
scene Antonio Silvestre
regia Ciro Ceruti

da giovedì 14 a domenica 17 aprile 2011
Teatro Bracco - via Tarsia 40, Napoli
infoline 081 564 5323.

C'è crisi! Crisi e confusione. Di ruoli, valori, qualità. Ma si deve reagire, anche ridendo. Salvatore Gisonna - protagonista in televisione di "Made in Sud", su Comedy Central - lo sa fare. Cioè: ci sa fare. L'artista napoletano sa stare su un palco e intrattenere, coinvolgere. Essere calamita delle ansie del pubblico e trasformare il suo stato d'animo da rabbia in buonumore. Eccole le doti di "Poche idee... ma ben confuse", il suo nuovo one-man-show, in cartellone al teatro Bracco di Napoli da giovedì 14 a domenica 17 aprile (biglietti 12/15 Euro).

Chi meglio di un bancario prestato al cabaret - ma forse è il caso di dire di un cabarettista che è direttore di una filiale di banca - può raccontare l'epoca che stiamo vivendo? L'immobilismo della società, anestetizzata davanti alla tv, alle prese con una realtà che supera qualsiasi finzione. La vita reale diventa a questo punto palcoscenico, mostrando la tragicomicità dei gesti, dei comportamenti, delle mode e delle vicissitudini che ci accompagnano ora dopo ora. Il nuovo spettacolo dell'attore è una sorta di work in progress che, in due atti da 45 minuti ciascuno, mette in scena le paure e le contraddizioni del nostro tempo. Tra sketch esilaranti, assaggi di prosa, monologhi, riflessioni amare, canzoni e qualche ballo prende forma un set che narra le varie forme di crisi: economica, coniugale, esistenziale, mistica. Il testo nasce dall'attualità e da tutto quel che ci circonda, e ha come bersaglio la politica, gli scandali continui, l'economia, i personaggi televisivi, i falsi miti, ma anche semplici episodi di vita quotidiana. Fino a un gioioso amarcord che riporta la platea agli anni '80 e '60.

Al fianco di Salvatore Gisonna, stavolta, troviamo l'attrice Luisa Esposito - una moglie pragmatica e ossessiva - e il canto di Viviana Guida e Antonio Guido. A Larry Del Prete - famoso al pubblico per i successi di "Furore" su RaiDue - e alla sua band sono affidate invece le musiche, mentre le coreografie sono curate da Naike Orilio, reduce da "I raccomandati" su RaiUno. La regia dell'allestimento è, invece, di Ciro Ceruti.

SALVATORE GISONNA
Salvatore Gisonna, nato a Napoli il 13/01/1974, comincia giovanissimo, dal 1989 al 1996 lavora come animatore nei villaggi, dove si distingue subito per le sua capacità di coinvolgimento, di intrattenimento, il suo umorismo e le sue doti canore. Nel mondo dello spettacolo, l'esordio è da attribuirsi al 1990, quando come imitatore partecipa a RAIDUE al programma "Stasera mi butto".
Autore e protagonista dei suoi spettacoli, dal 1997 alla fine del 2004 insieme a Fabio Isaia forma il duo di cabaret "I Cuginetti a sfera" riscuotendo un grande successo televisivo, nazionale e regionale, e di pubblico e critica, vincendo prestigiosi premi di cabaret e calcando le scene dei locali e teatri italiani più prestigiosi.
In qualità di monologhista, da Gennaio 2005, si esibisce nel nuovo spettacolo "Come stai?" del quale è anche autore e successivamente scrive anche "Siamo tutti stressati" con il quale sta attualmente girando l'Italia. Nel nuovo spettacolo Salvatore parla della sua vita da bancario napoletano, dove analizza il suo rapporto con i clienti con i suoi aspetti frenetici e le sue vicissitudini, senza tralasciare però il pettegolezzo spicciolo, il gossip, la politica e la notizia
da prima pagina...
Nello spettacolo sicuramente si apprezza il ritmo a volte incalzante a volte attoriale e gli straordinari tempi comici dell'artista. Sul finire entra in scena l'ormai noto Dj Galeazzo, personaggio nato dalla fantasia di Salvatore Gisonna e soprattutto dalla sua grande cultura musicale.
Si finisce poi con una nota di malinconia e un sussulto di emozione... Insomma sicuramente uno spettacolo da vedere!

Attualmente conduce su Radio CRC il programma "Sorrisi e Palloni" con Bruno Gaipa e Lino Barbieri; e su Comedy Central (canale 122 di Sky) è protagonista di "Made in Sud", varietà comico condotto da Gigi & Ross, in onda tutti i martedì in prima serata.

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buona notte anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business