CERIMONIA di Lorenzo Gleijases sabato 7 maggio al Teatro Rossini di Pontasserchio - Pisa news inserita su spaghettitaliani da Associazione Spaghettitaliani
Close

ATTENZIONE! Spaghettitaliani utlizza i Cookie. Puoi leggere come li usiamo nella nostra Informativa Cookie. Inoltre puoi leggere l'Informativa per la Privacy e le nostre Condizioni d'uso, tutte raggiungibili in ogni pagina del sito attraverso la voce Contatti e Info del Menù.

× INFO: Tutte le sezioni e i servizi di spaghettitaliani sono gratuiti e quanto viene pubblicato al suo interno non ha una periodicità regolare, quindi spaghettitaliani non può essere considerata una testata giornalistica.

 

Traslate:   francese   giapponese   inglese   portoghese   spagnolo   tedesco



Evento segnalato su musica e teatro da:
Associazione Spaghettitaliani



Evento (Spettacoli) inserito in archivio il giorno 11/04/2011

CERIMONIA di Lorenzo Gleijases sabato 7 maggio al Teatro Rossini di Pontasserchio - Pisa

 

immagine in primo piano

sabato 7 maggio ore 21.00
Teatro Rossini - Pontasserchio - Pisa

CERIMONIA
studio per una nuova messa in scena
di Lorenzo Gleieses
con Anna Redi, Manolo Muoio, Lorenzo Gleijeses
regia Lorenzo Gleijeses
produzione Teatro Stabile di Calabria

Cerimonia (per un negro assassinato), è un testo dello scrittore spagnolo contemporaneo Fernando Arrabal, "autore di un teatro geniale, brutale, sorprendente e gioiosamente provocatorio."

Gli interpreti principali, costretti nello spazio claustrofobico di una stanza, non possono evitare di giocare al teatro, in una girandola di personaggi sorprendenti e stranianti, che nascono, si trasformano e scompaiono senza soluzione di continuità, sotto lo sguardo rapito dello spettatore.

Nella nostra visione specifica della messa in scena, il lavoro è diventato, da un lato, uno studio minuzioso su una serie di artisti che non sono riusciti a coniugare la loro visione dell'arte con la vita quotidiana, e che sono rimasti feriti a morte dalla propria stessa arte, potremmo chiamarli: poeti maledetti (Vladimir Majakovskij, Antonin Artaud, Vincent Van Gogh, Ian Curtis...).

Per un altro verso, si tratta di un indagine sulle distorsioni grottesche con cui la società dello spettacolo - nel suo stadio avanzato - ci costringe a fare i conti: l'esperienza dissociante e spasmodicamente esclusiva, che i nervi scoperti della nostra percezione vivono, a contatto con lo spazio mediatico contemporaneo. Il paradossale solipsismo autistico della dimensione cibernetica e lo scontro/incontro con le mille culture in movimento, con le quali la cultura globale ci obbliga a confrontarci, come mai prima d'ora, anche nella vita concreta.

Teatro Rossini p.zza Togliatti
Pontasserchio - Pisa
050.744400

biglietti da 15 a 10 euro
prevendita circuito greenticket e su www.greenticket.it

(attenzione, lo spettacolo è stato posticipato rispetto al cartellone già annunciato, a sabato 7 maggio a causa dello sciopero generale indetto per il 6 maggio)

 

 

 

 

  • Commenti
  • Aggiungi un commento


Non sono presenti commenti in questo Evento


Buon giorno anonimo


Per aggiungere un commento devi essere registrato/a e loggarti


Fai il Login

Non hai un account? registrati o registra la tua attività.

 


Music Center interessato:


 

Galleria fotografica:

 

 

 

 

 

 

 

 

Pacchetto Ristorazione

Menù digitale multilingue e Servizio QRCode, Assistenza Marketing, Tenuta del Registro delle Presenze, ...

nuove opportunità e servizi innovativi per aumentare il tuo business